Excite

Come conquistare una ragazza in chat: una piccola guida

  • seedsofpeace

Non per tutti l'incontro col gentil sesso è una questione di mero piacere. Esistono anche molte persone che sono vittima di imbarazzo, timidezza, eccessiva sensibilità, sopratutto quando sono emotivamente coinvolti.

Il ricorso alla parola, mediata da uno schermo di un computer, può essere allora un valido sostituto al rapporto diretto, viso a viso, almeno in via preliminare. Ecco pertanto una breve guida su come conquistare una ragazza in chat.

L'attacco

Innanzitutto, a meno che non ci sia dati un appuntamento virtuale, e l'incontro sia quindi fortuito, è da evitare assolutamente l'errore di attaccare bottone non appena la ragazza sia entrata in chat. Spesso questo atteggiamento viene visto come ansioso, e può essere inteso come eccessivo attaccamento. Prendere quindi tempo, fingendo di non aver visto il suo ingresso, può quindi essere una buona tattica per suscitare interesse. Si raccomanda di salutare cordialmente ma evitando frasi troppo sentimentali, sempre per lo stesso motivo di sopra.

Cosa dire

Veniamo dunque alla parte centrale di questa guida, ovvero gli argomenti da affrontare con la ragazza. Il consiglio è quello di iniziare con una battuta, oppure con un aneddoto divertente, in modo da spezzare il ghiaccio e rendersi subito simpatici. Una volta conquistato il favore è il momento di farla sentire utile o addirittura indispensabile: chiedere un consiglio riguardo a un certo argomento di comune interesse può risultare una buona mossa, ma solo se si evita di scadere nel patetico. A questo punto, instaurato un rapporto di complicità, è il caso di manifestare il proprio interesse nei suoi confonti. Meglio tenersi nel vago, senza esagerare con il sentimentalismo: il tono della vostra dichiarazione deve essere quasi casuale, eppure deciso.

La promessa

L'ultimo passo è quello più difficile: strappare una promessa alla ragazza, ovvero un altro appuntamento, virtuale o reale che sia. La mossa migliore è quella di scegliere un momento, un giorno, che si sa essere favorevole e privo di impegni. Nel caso ella dovesse inventare una qualche scusa rincalzare con un'ulteriore offerta, anche di aiuto. Fondamentale è però mantenere un tono simpatico, di modo che la resa per "sfinimento" non vi renda antipatici.

Ecco allora che, se si seguiranno questi consigli su come conquistare una ragazza in chat, si avranno buone probabilità di fare centro col gentil sesso.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016