Excite

Come conquistare una ragazza su WhatsApp: tutti i trucchi per non fallire

Su Whatsapp possono nascere delle intense storie d’amore? Perché no! D’altronde, i social e le piattaforme di comunicazione web sono ormai i nuovi luoghi di incontro. Vi ricordate quando da liceali partivate con il serrato corteggiamento via sms? Ebbene, con Whatsapp non è poi troppo diverso, semmai è meglio. Le potenzialità multimediali di questa chat possono rendere tutto più interessante. Vediamo alcuni trucchi…

    facebook

FATTI DESIDERARE

Quello di diventare uno stalker che manda messaggi a raffica è un rischio molto concreto quando si chatta su Whatsapp con qualcuno che si desidera. Ecco, non farlo, è un grande errore. Inondare di messaggi una ragazza, specie se questa non risponde, non porta a nulla di buono, anzi. Il vecchio detto che in amore vince chi fugge è quanto mai vero applicato agli smartphone. Fatti desiderare. Se lei non ti risponde evita di chiederle il perché e di inviare continui sms. Magari è solo impegnata ma la valanga di messaggi che si ritroverà nel cellulare la scoraggeranno a risponderti e le faranno credere che sei un tipo appiccicoso, con poco carattere e troppo “dipendente”. Se lei non ti ha risposto riscrivile qualche giorno dopo. E se continua a non risponderti, beh, allora rassegnati.

SII CREATIVO

”Che fai?”, “Come stai?”, “Che hai fatto oggi?”. Tutte domande validissime, per carità, ma incredibilmente banali. L’essere comune e convenzionale è un rischio che devi evitare. Se ci si sta conoscendo e si può fare affidamento solo a delle lettere su un display, il rischio di annoiare è dietro l’angolo. Non scervellarti a scrivere cose particolarmente fantasiose o rischierai di apparire finto. Sii naturale ma introduci degli elementi originali nei messaggi (ma mi raccomando non abusare mai con le emoticon!). Prova ad essere simpatico, ad usare soprannomi, magari basandoti su cose che ti ha già raccontato in precedenza. E poi, falla divertire!

USA LE IMMAGINI

Dicevamo di non esagerare con le emoticon ma qualche immagine carina si può utilizzare. L’importante è che sia ironica. Quando ad esempio, lei ti prende in giro, prova a farle gli occhi dolci magari inviando la foto di un tenero gattino. Non prenderti troppo sul serio. Le foto servono inoltre a coinvolgervi maggiormente nelle vite reciproche. Se lei ti dice che ha fatto shopping, chiedile di mandarti una foto dei nuovi acquisti così da commentarli insieme. Ovviamente anche le vostre foto vanno bene, ma con molta parsimonia. Rischi di passare per egocentrico o, peggio, per maniaco. Le foto sexy non vanno mai chieste, specie in una prima fase del rapporto. Ricorda: su Whatsapp ci si conosce ma è difficile sedurre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019