Excite

Come conquistare una ragazza timida e insicura: tutti i consigli per avere successo

Quando si vuole conquistare una ragazza timida e insicura bisogna tenere conto della sensibilità dell'altra persona, infatti sia la timidezza che l'insicurezza derivano anche da una forte emotività, quindi vi troverete di fronte a una persona estremamente sensibile che va trattata con i guanti di seta. Per capire come conquistare una ragazza timida e insicura, quindi, bisognerà mettersi nei suoi pani ed essere molto pazienti, gentili e avere sempre tatto nel trattare con lei.
    Flickr Valdiney Pimenta

I consigli per una conquista sicura di una ragazza timida

Uno dei primi passi per conquistare una ragazza timida e insicura è sicuramente diventare suoi amici. Le persone timide, infatti, non amano molto far entrare estranei nella loro vita e, per farvi conoscere bene, dovete mostrarle il vostro vero carattere, la vostra personalità e ciò che siete veramente. Atteggiamenti da sbruffone o da macho in questi casi potrebbero solo danneggiare il rapporto che sta nascendo, quindi meglio essere sé stessi e aprirsi sinceramente con lei così da avvicinarvi alle sue paure esponendo per prima cosa le vostre.

Con una ragazza timida e insicura i tempi del corteggiamento si fanno anche piuttosto lunghi, dovete quindi essere molto convinti della vostra decisione. Cercate anche di farla uscire dal suo guscio mettendola in situazioni dove non è in pericolo ma può tirare fuori quella parte del suo carattere che tiene nascosta. Vi sorprenderete a scoprire quanto coraggiose o un po' folli possano essere le ragazze che dall'esterno vi sembrano invece dei ricci richiusi su sé stessi. Non spingetela mai troppo ma siate comunque stimolanti per lei, in modo tale che in voi veda anche un punto di riferimento e sappia che può contare sul vostro supporto ed aiuto. A volte usare anche i contrasti dei vostri caratteri può essere utile allo scopo finale di farle capire chi siete e che di voi si può fidare, una volta ottenuto questo conquistarla sarà molto facile e l'amore farà il suo corso naturale.

    Flickr Valdiney Pimenta

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018