Excite

Come creare il guestbook del matrimonio

Sta diventando una vera e propria moda, che prende piede rapidamente anche in Italia: parliamo del guestbook del matrimonio, ovvero un 'libro degli ospiti' (letteralmente tradotto) in cui ciascun invitato del ricevimento di nozze può sentirsi libero di lasciare una dedica ai festeggiati. Ecco come creare il guestbook del matrimonio.

Il giorno più bello

Se è vero che il giorno del nostro matrimonio è il più bello della vita intera, allora occorre fare di tutto per poterlo ricordare al meglio: le fotografie, i video, le bomboniere, una cerimonia perfetta a cui segua un ricevimento meraviglioso... Ma oggi c'è un metodo in più per rendere indimenticarbile questa giornata e stiamo parlando proprio del guestbook del matrimonio.

Solitamente questo libro viene lasciato in una zona ben visibile - magari vicino all'ingresso - del luogo in cui si svolge il pranzo di nozze: in tal modo potrà accedere al libro solamente chi è stato invitato dagli sposi (lasciarlo ad esempio in chiesa potrebbe portare a qualche inconveniente). Un bel guestbook si può anche comprare già fatto; ma, oltre all'eventuale costo, rimane sempre l'incognita: ne troveremo uno adatto alla nostra cerimonia? E come creare quindi il guestbook del matrimonio più consono alle nostre esigenze?

Innanzitutto consideriamo le bomboniere, gli abiti degli sposi e l'arredamento del luogo del ricevimento: in base ad almeno uno di questi tre elementi dobbiamo scegliere il colore della copertina e la confezione del libro. Che può benissimo essere anche una comune agenda, meglio se grande e a pagina completamente bianca (lascia più spazio alla fantasia degli scrittori!), che possiamo decorare con nastri o impreziosire con un disegno o una stampa ad hoc sulla copertina.

Come presentarlo

E infine come possiamo presentarlo? Lasciamo aperta la prima pagina del libro, sulla quale scriveremo il nome della sposa, quello dello sposo, la data e un simpatico invito a firmare con una dedica per chiunque sia stato invitato alla meravigliosa giornata. Ecco come creare il prezioso guestbook del nostro matrimonio!

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016