Excite

Come dimenticare un uomo sbagliato: guarire dalla delusione di un falso amore

Avete capito che lui non è quello giusto e ora vi state chiedendo come fate a dimenticare l'uomo sbagliato che, fino a poco tempo fa, credevate il vostro grande amore. Innanzitutto dovete complimentarvi con voi stesse, perché non è facile riconoscere un amore sbagliato quando lo si incontra. Spesso le donne si trascinano in relazioni dolorose e faticose nel nome di un falso amore, quello che lui professa per voi ma che è tutto tranne che vero affetto. Ora però dovete fare i conti con i vostri sentimenti, per questo vediamo come dimenticare un uomo sbagliato e guarire dalle ferite e dalla delusione conseguente la rottura.
    Flickr Italo Greco

Come dimenticare l'uomo sbagliato e guardare avanti positivamente

"Lontano dagli occhi, lontano dal cuore", dice un famoso detto ed effettivamente funziona. Per prima cosa per dimenticare un uomo sbagliato dovete tenerlo a distanza, è un passo fondamentale verso la vostra rinascita. Non permettetegli mai più di scrivervi, telefonarvi, incontrarvi, lui per voi deve essere come morto, non deve esistere più nella vostra quotidianità e nemmeno una volta ogni tanto. Resistete alla tentazione di vedere se lui è cambiato, anche se vorrà farvelo credere non sarà mai così. Gli uomini, e più in generale tutti gli esseri umani, non cambiano mai dal giorno alla notte e, quindi, se professa pentimento o cambiamento vuol dire che vi sta prendendo in giro e vuole solo tornare ad avere potere su di voi e farvi del male.

L'altro passo fondamentale per dimenticare un uomo sbagliato è quello di non pensare mai che lui era l'unico per voi. Ci sono milioni di persone al mondo e sicuramente, là fuori, c'è l'uomo giusto per voi, una persona che vi faccia sentire amate, coccolate e che vi metterà al centro del suo mondo così come voi metterete lui al centro del vostro. Convincetevi che se è finita e pensate che sia l'uomo sbagliato avete al 100% ragione e non bisogna mai guardarsi indietro e tornare sui propri passi, perché si commetterebbe un doppio errore. Datevi la possibilità di vivere la vostra vita e di incontrare l'uomo giusto, non chiudetevi in casa a piangere su quello che era un rapporto che è finito male, perché se è successo c'era un motivo ben fondato.

    Flickr Ludo

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018