Excite

Come dimenticare un'amicizia finita senza soffrire a lungo

Era la persona di cui vi fidavate e ora vi trovate a dover dimenticare la vostra amicizia finita, ma non è facile, anzi, spesso vi trovate a pensare a quella persona e a come sarebbe la vita se fosse ancora al vostro fianco. La fine di un'amicizia è quasi identica a quella di un grande amore, un amico è il centro del nostro mondo, con lui ci confidiamo, viviamo la nostra quotidianità, su un amico si può sempre contare e raccontargli tutti i propri segreti.
    @Getty Images

Non è facile immaginare come si possa dimenticare un'amicizia finita, ma a volte è necessario farlo per il proprio bene. Per questo motivo bisogna partire dall'idea che se quella data amicizia è finita c'è un perché e non dimenticarlo mai. Inutile giustificare a posteriori le azioni o le parole che hanno portato alla rottura, inutile pensare che magari c'era una ragione che voi non avete calcolato, qualche motivo diverso che avrebbe potuto spiegare come si è finiti a questo punto. Rinvangare il passato vi porterà solo a soffrire di più, è un esercizio sterile e negativo che potrebbe solo peggiorare la situazione.

Se volete dimenticare un'amicizia finita dovete fare affidamento su coloro che vi sono ancora vicino e che, nonostante tutto, vi supportano e vi sostengono. Che siano degli amici o la vostra famiglia, mettetevi nelle loro mani per svagarvi, create delle nuove abitudini, sbarazzatevi dei luoghi e degli oggetti che condividevate con la persona che ora non c'è più e andate avanti per la vostra strada pensando che, nel vostro futuro, ci saranno ancora tante persone magnifiche da incontrare e con le quali stringere un rapporto di fiducia ed amore unico nel suo genere. Se un'amicizia finisce bisogna subito rimettersi in sella e non trovarsi nella situazione di non fidarsi più di nessuno, dovete vedere al di là del fatto negativo e cercare tutti i lati positivi della vostra situazione attuale e futura. Se quell'amico vi ha tradito o vi ha fatto del male allora voleva dire che il suo sentimento non era sincero e che, in fin dei conti, non era il vero amico che pensavate.

    @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017