Excite

Come dimostrare meno anni? Consigli per l’uomo, dal look alle abitudini

Voler apparire più giovani e freschi è un desiderio che hanno praticamente tutti, non è certamente solo una prerogativa delle donne. Anche per gli uomini, infatti, esistono diversi consigli da seguire che vanno dal look alle sane abitudini. Scopriamole insieme.

    facebook

VISO

Il volto è sicuramente la cartina tornasole più efficace per l’età di un uomo. Rughe, pelle non uniforme e look trasandato contribuiscono ad “invecchiare” più di tutti gli altri fattori. Anche la barba gioca il suo ruolo. Nonostante sia alla moda sappiate che questa invecchia di parecchio, specie se avete diversi peli bianchi. Il consiglio è quello di radervi e di applicare, dopo questa operazione, una crema idratante a fattore di protezione medio. Il sole invecchia la pelle più di quanto crediate. Curate moltissimo i vostri denti: un sorriso bianco e in salute è un ottimo modo per apparire più giovani. Cercate di optare per una pettinatura alla moda (guardate le riviste e fatevi consigliare dal barbiere). Se avete pochi capelli preferite una rasatura che, tra l’altro, è molto sexy. Non abbiate vergogna ad utilizzare creme antirughe, specie per il contorno occhi. Ultimo ma non ultimo fate pulizia dei peli superflui dal naso e dalle orecchie.

CORPO

Naturalmente, oltre al viso, anche tutto il resto merita una cura adeguata. Non dovete per forza avere un fisico da nuotatore per apparire giovani ma abbiate cura di mantenervi in forma. Se è vero che la pancetta è sempre apprezzata, è altrettanto vero che il classico “meloncino” invecchia parecchio. La postura è fondamentale: state ben dritti, evitate la gobba. Valorizzate il vostro fisico anche con gli abiti giusti. Scegliete un look moderno con colori attuali e modelli recenti. Le scarpe che indossate da una vita o quella giacca in armadio che tenete sempre da parte per le occasioni forse vanno cambiate.

ABITUDINI SANE

Il look non è tutto. Per apparire più giovani bisogna innanzitutto essere in salute. Corpo sano e mente sana. Per quest’ultimo aspetto non perdete mai la curiosità. Imparare una nuova lingua a 40/50 anni è fondamentale per tenere il cervello sempre in attività. Curate l’alimentazione e idratatevi spesso. Evitate fumo e alcool (invecchiano davvero molto) e cercate di non stressarvi troppo, anche se lavorate tanto. Provate a imparare delle tecniche di rilassamento, vi aiuteranno persino a far sparire alcune rughe. Siate felici e orgogliosi della vostra vita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019