Excite

Come dire ad un ragazzo che mi piace

Come dire ad un ragazzo che mi piace? Questa domanda, per quanto appaia semplice, è in realtà una delle più complicate e arzigogolate dell'intero universo dei sentimenti umani. Perchè, ovviamente, tutti i ragazzi sono diversi e non c'è una regola che possa garantirci un successo sicuro a tutti gli effetti.

Come farsi avanti

Ecco quindi che possiamo affrontare la situazione in maniera generale, tenendo presente che tutto può variare a seconda delle circostanze. Di certo però sappiamo soltanto una cosa: che anche agli uomini piace sentirsi corteggiati, non soltanto alle donne. E che quindi, in qualsiasi caso, farci avanti nei suoi confronti comporterà per lui per lo meno una piccola punta di orgoglio e di autostima.

Proprio partendo da questa considerazione, quindi, cerchiamo di avvicinarci a lui con la dovuta moderazione, senza stringere troppo nè i tempi nè gli spazi, ma facendogli intuire che da parte nostra c'è dell'interesse. Senza specificare troppe cose, ovviamente! Dobbiamo conoscere i suoi interessi e farli nostri, cercando di parlarne con lui: un argomento che lo tocca da vicino è sempre un ottimo inizio per qualsiasi conversazione.

Lui sarà certo lusingato dal nostro approccio, ma - se è particolarmente timido - potrebbe reagire anche tirandosi indietro: e come dire ad un ragazzo che mi piace in questa situazione? Insisti. Ma stavolta aggirando l'ostacolo: se lui è chiuso e non ti dà troppa confidenza, cerca di conoscere qualche suo amico a cui confesserai i tuoi sentimenti: con un altro è sempre più facile farlo. E difficilmente un ragazzo non dice a un suo amico una cosa come questa...

Anche senza parole

Non c'è, infine, per forza bisogno di usare le parole per sapere come dire ad un ragazzo che mi piace. Anzi, in tante situazioni può bastare un gesto semplice, ma diretto, come una carezza, o un abbraccio, o una mano tenuta stretta: se lui ti ricambia, il bacio potrebbe essere il passo successivo.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016