Excite

Come dire di no ad un uomo senza ferire i suoi sentimenti

Dire di no ad un uomo è forse una delle situazioni più semplici che una donna possa affrontare. Contrariamente a quanto molte donne pensano infatti, negare ad un uomo la propria compagnia è molto più facile che impegnarsi a conquistarlo, anche se a volte si possono incontrare uomini che non vogliono mollare la presa ed è per questo che bisogna sapere come dire di no ad un uomo in modo efficace e definitivo. Se avete le attenzioni di qualcuno che non desiderate e volete fargli capire che non c'è storia dovete essere molto decise e sicure di voi.
    @Getty Images

Come dire di no ad un uomo per restare amici o allontanarlo definitivamente

Per dire di no ad un uomo ci sono due modi principali: quello gentile e quello più duro, che alcuni potrebbero definire crudele. Tutto dipende da quanto tenete a questa persona e se la volete ancora nella vostra vita come un semplice amico, oppure se ve ne volete liberare perché vi mette a disagio e non provate alcun moto di affetto verso di lui. A seconda che voi teniate più o meno a questo rapporto potete mettere in atto due azioni in modo tale da allontanarlo. Naturalmente anche il metodo duro non prevede mai la maleducazione o le cadute di stile, in tutti i casi dovete sempre tenere conto le buone maniere e la sensibilità dell'altra persona alla quale non si deve fare del male in modo gratuito, ma semplicemente fargli capire che non fa per voi.

Se l'uomo a cui volete dire di no è un vostro caro amico a cui siete affezionate dovete essere molto delicate. Spiegategli i vostri sentimenti verso di lui, l'importanza della vostra amicizia per voi e l'assenza da parte vostra di un desiderio di altro tipo che non sia un rapporto fraterno. Fategli capire che il vostro amore non è quello romantico ma quello di due persone che saranno nella vita l'uno dell'altra sostenendosi, ma non come una coppia bensì come amici. Se invece l'uomo che volete rifiutare non vi interessa ma anzi volete anche allontanarlo diete le cose come stanno senza indorare troppo la pillola ma con parole chiare e sincere. Spiegategli che non provate nulla per lui e che non siete interessate ad un rapporto con lui, che vi dispiace ma avete già un altra persona che vi interessa, anche se non è vero, e che lo ringraziate per le sue attenzioni ma preferite stare da sole.

    @Getty Images

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017