Excite

Come dire ti amo ad una ragazza

L'amore, si sa, è sempre imprevedibile. Ed è così complicato riuscire a capire quello che provi, che spesso non sai spiegare neppure a te stesso le sensazioni che stai provando. E comunicarle a lei può diventare davvero una impresa... Vediamo quindi insieme come puoi dire ti amo ad una ragazza.

Alcune regole

Per capire meglio come possiamo muoverci, dobbiamo prima di tutto sapere come NON dire ti amo ad una ragazza. Ovvero, tenere bene a mente alcune cose da evitare in modo assoluto in questo tipo di circostanze.

Non saremo precipitosi: non dovremo travolgerla con una eccessiva enfasi, non dovremo bruciare le tappe; faremo invece in modo che il momento per le due fatidiche paroline arrivi esattamente quando anche lei se le aspetta.

Non dovremo però dirlo in risposta ad un suo precedente ti amo: a quel punto, infatti, potrebbe sembrare una frase sforzata, dettata più dalla 'cortesia' di risponderle a tono che dal nostro effettivo interesse a manifestare un concreto sentimento che sta dentro di noi.

Mai dirlo a mezza o a bassa voce, anche se in questi momenti la timidezza prenderà facilmente il sopravvento; una frase a volume impercettibile può però causare serie incomprensioni.

Suggerimento virtuoso, invece: dire ti amo necessita la giusta atmosfera, ricreata a dovere da noi. Quindi attendiamo il momento e il posto giusti per farci avanti: magari al culmine di una serata speciale tutta per noi.

Infine, ricordiamo sempre che lei dovrà sentirsi coinvolta nella massima maniera: un consiglio utile in questo senso potrebbe essere quello di prenderle la mano nella mano prima di pronunciare la nostra dichiarazione.

In conclusione...

In conclusione, di teorie in merito a come dire ti amo ad una ragazza ce ne sono sicuramente parecchie, ma in genere è soltanto un metodo, quello che funziona al cento per cento: quello che prevede dolcezza, sicurezza da parte nostra e un contesto tutto speciale che lei potrà ricordare per sempre.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016