Excite

Come fare amicizia al corso di fotografia

Quello della fotografia è un hobby che, in questi ultimi anni, ha conquistato sempre più appassionati e non è difficile, oggi, trovare un buon corso di fotografia a prezzi accettabili e che ci lasci soddisfatti degli insegnamenti appresi. E così le lezioni cominciano e ci chiediamo: come fare amicizia al corso di fotografia?

Passione comune

E' abbastanza evidente che, di sicuro, almeno una passione in comune con tutti gli altri partecipanti al corso ce l'abbiamo: ed è quella per le macchine fotografiche, per i rullini, le stampe e via di questo passo. Che si tratti di fotografia analogica (cioè vecchio stile, su pellicola) o digitale, quella più moderna, poco cambia: l'amore per l'a composizione dell'immagine sarà comunque il medesimo e possiamo provare a confrontare i nostri gusti, già da subito, con quelli degli altri.

Come è ovvio, fare amicizia al corso di fotografia significa anche essere disposti ad aprirsi agli altri e alla loro personale interpretazione di questa forma di realizzazione artistica; un buon indizio per sapere da dove cominciare può essere senza dubbio quello di arrivare sempre con qualche minuto di anticipo alle lezioni e magari non avere alcuna fretta di andarsene al termine. Perchè tutti i veri legami relazionali, quelli più saldi, in un gruppo di persone che inizialmente non si conoscono, partono dalla reciproca frequentazione al di là dei momenti trascorsi insieme.

E allora possiamo offrirci di confrontare i nostri lavori con quelli del compagno o della compagna di corso che più ci sembrano interessanti: se già vediamo qualche affinità fra di noi a livello creativo, possiamo stare certi che un dialogo non sarà difficile da costruire.

Disponibilità

Disponibilità è inoltre la parola chiave per capire come fare amicizia al corso di fotografia: ascoltare i nostri nuovi conoscenti sarà importante, ma ancora di più lo sarà essere capaci di apprezzare i loro punti di vista senza cercare di imporre il nostro in alcun modo. Perchè in fondo l'espressione artistica di ciascuno è una personalissima - e quindi indiscutibile - visione del mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018