Excite

Come fare amicizia al supermercato tra scaffali e carrelli

Spesso sono le situazioni informali di ogni giorno che chiunque si trova a vivere a regalarci incontri piacevoli ed inaspettati. Anche se può risultare strano, sembra che uno dei posti dove sia più semplice instaurare una nuova amicizia o almeno una nuova conoscenza sia il supermercato sotto casa.

Non locali o discoteche, semplicemente il caro e vecchio supermercato. Ecco alcune idee su come fare amicizia al supermercato. Provare per credere!

Come attaccare bottone?

Come fare amicizia al supermercato? Niente di più semplice! Sono molte le occasioni da sfruttare per riuscire ad attaccare bottone con la persona che ci piace, che magari abbiamo intravisto tante volte in giro, ma con la quale non abbiamo mai avuto modo di interagire e presentarci.

Chiedere un semplice consiglio sulla qualità di un prodotto o su come cucinare una certa tipologia di cibo può essere di certo un buon mediatico per attaccare bottone e dare vita ad una discussione piacevole e quindi alla possibilità di presentrasi e di farsi conoscere.

Analogamente può accadere alla cassa mentre si è in fila ad aspettare il proprio turno. Si tratta di un lasso di tempo nel quale uno scambio di battute può risultare ben accetto e piacevole in quanto aiuta a far trascorrere il tempo più velocemente.

Chiaramente bisogna essere come al solito molto sensibili e rispettosi nei confronti del nostro potenziale interlocutore. Se lo vediamo indaffarato, magari col broncio, è molto probabile che non abbia voglia di intavolare una discussione. In tal caso è meglio lasciar perdere. Otterremo di certo l'effetto opposto: quello di risultare invandente e prolisso.

Al solito avere la risposta pronta e la battuta al momento opportuno aiuta tantissimo. A volte è sufficiente per creare quel clima di simpatia che porta automaticamente alla conoscenza reciproca.

Amicizia tra scaffali e carrelli

Gli incontri che si possono realizzare in questa tipologia di luoghi frequentati quotidianamente non vanno sottovalutati. Troppo spesso si tende a credere che per incontrare nuove persone bisogna necessariamente farlo in un locale o una discoteca. Assolutamente falso.

Spesso il clima informale di un negozio o per l'appunto di un supermercato può favorire la conoscenza e la nascita di un'amicizia duratura nel tempo. Anche se può risultare strano, esistono diversi articoli in rete sul come fare amicizia al supermercato! Per quanto possa risultare un argomento frivolo o banale in realtà è stato oggetto di studio anche da parte di sociologi e psicologi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018