Excite

Come fare nuove amicizie a 30 anni?

Come fare nuove amicizie a 30 anni non è un'esperienza facile da affrontare. Un nuovo lavoro, un trasferimento, un matrimonio o un cambio di vita sono solo alcuni dei motivi per cui si necessita di iniziare una nuova quotidianità in cui far rientrare la conoscenza di persone con cui condividere le giornate, a cui chiedere aiuto o dare un supporto. Ci sono, però, dei luoghi o delle occasioni per trovarsi circondati da nuovi affetti.

Luoghi ed eventi per fare nuove amicizie

Intraprendere nuove relazioni non è semplice, sopratutto superata un'età. Infatti, da bambini e da ragazzi la frequentazione scolastica garantisce la presenza nella propria vita di un gruppo di coetanei con cui passare del tempo, ma da adulti le difficoltà aumentano. Si ha meno fiducia nel prossimo, le esperienze positive e negative trascorse possono influire sulle capacità relazionali, ma anche le poche occasioni di svago, dovute a varie forme di responsabilità quotidiane, possono creare delle barriere nell'apertura verso nuovi rapporti.

Capire come fare nuove amicizie a 30 anni è un percorso un po' più lungo di quello di quando si è giovani, ma può portare a risultati inaspettati. Si potrebbe iniziare frequentando una palestra, dove tra un esercizio e l'altro o alla fine di un allenamento o un corso di aerobica si può scambiare due chiacchiere con le altre persone. La frequentazione costante di tale luogo contribuisce a instaurare nuovi legami. Se lo sport non fa parte della vostra vita potete provare ad uscire con i colleghi, per verificare qualche affinità al di fuori del contesto lavorativo, oppure potete iniziare a incontrarvi con i genitori degli amici dei vostri figli. Se avete degli hobby ci sono corsi dove approfondire le vostre passioni e condividerle con altri amatori, come i corsi di cucina, corsi di fai da te, club del libro, così come si possono fare amicizie partecipando ad eventi culturali sul proprio territorio. Anche le comunità religiose sono dei punti di riferimento per instaurare nuove amicizie.

Incontrare nuovi amici online

Il mondo virtuale è indispensabile per poter sperimentare come fare nuove amicizie a 30 anni. Infatti, grazie alle chat e ai social network, anche a distanza, si possono iniziare nuove relazioni. Il problema di Facebook e degli altri strumenti online è quello che non sempre le persone rivelano la propria identità o mostrano soltanto alcune parti del proprio carattere. Quindi prima di venir delusi assicuratevi che queste nuovi amici siano reali e pronti a mettersi in gioco.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018