Excite

Come farsi perdonare per un tradimento: le fasi della riconquista

Siete stati disonesti e ora dovete farvi perdonare per un tradimento che avete commesso più o meno intenzionalmente. Molto dipenderà sicuramente dal grado di tradimento, se avete baciato una persona come situazione può essere vista in diverso modo che se ci avete fatto del sesso assieme. Di certo baci o evoluzioni sotto le coperte non cambiano comunque quello che è successo, avete tradito la persona che professavate di amare e ora siete nella peggiore situazione in cui ci si possa trovare, soprattutto se il vostro tradimento è stato occasionale e dettato da un impulso del momento al quale, diciamocelo, potevate anche resistere.
    @Getty Images

Le fasi da superare per farsi perdonare un tradimento

Per prima cosa per farsi perdonare un tradimento bisogna essere sinceri, non aspettate che la persona che amate lo venga a sapere in altri modi, ditegli la verità nuda e cruda. Spiegategli che cosa è successo, per quale motivo potrebbe essere successo e che desiderate chiedere il suo perdono e sperare che le cose possano tornare come prima. Non siate frettolosi, lasciate il tempo al partner di capire se vale la pena perdonarvi e cercare di ricostruire il rapporto con voi. Assumetevi tutte le colpe della situazione, infatti la persona che amate non c'entra nulla con il vostro errore, non cercare scuse o giustificazioni e datele il tempo di riflettere.

Essere perdonati per un tradimento non è cosa facile, il partner deve pensare al vostro rapporto, calmarsi rispetto all'uragano di emozioni che gli porta la situazione attuale, capire se vale la pena stare ancora con voi, se voi lo rifarete o meno. Sarete sicuramente favoriti se prima di questo momento non si erano verificate situazioni simili e se farete capire alla persona che amate che siete stati enormemente stupidi. Dovete essere disposti a soffrire di tutte le insicurezze che avrete creato nella coppia e dare il tempo al vostro amore di guarire in maniera sana. Se per caso non siete sposati potete pensare anche di fare il grande passo, se è la persona giusta e il momento adatto potrebbe essere un modo di dare nuova linfa vitale alla vostra relazione e rassicurare il partner sulle vostre buone intenzioni.

    youtube

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018