Excite

Come farsi sposare da un uomo: i passi per raggiungere l'altare

La prima regola per capire come farsi sposare da un uomo sta nell'accettazione di sé stessi. Infatti, nel mondo, esistono tantissime persone che possono essere la nostra anima gemella, ma potrebbero allontanarsi da noi perchè siamo i primi a non volerci bene e non essere soddisfatti di noi stessi. La propria realizzazione personale, il riconoscimento dei propri pregi e dei propri difetti, l'accettazione di sé stessi in tutto e per tutto volta anche al miglioramento, sono le basi per qualsiasi tipo di relazione. Se abbiamo stima in noi e nelle nostre capacità restando comunque umili e coi piedi per terra, allora anche gli uomini se ne accorgeranno e il passo verso l'altare sarà ancora più semplice.

    Getty Images

Tutti i passi per farsi chiedere in sposa

Per conquistare per sempre il cuore di uomo fino al fatidico sì bisogna essere sé stessi, più semplice a dirsi che a farsi. La società ci ha comunicato per secoli alcuni schemi comportamentali e tipologie di persona a cui, spesso, ci troviamo ad aderire solo perchè pensano che sia quello che ci si aspetta. Ad esempio da una moglie classica ci si aspetterebbe che sappia tenere la casa e badare alla famiglia, mentre da una moglie moderna si pretende la parte classica con il bonus donna in carriera, quindi madre, compagna e membro attivo che contribuisce alle entrate economiche. Cosa succede però se voi non vi sentite così? Magari il vostro lavoro vi prende troppo tempo per fare tutto e rischiate di trascurare voi stesse e gli altri. Per questo non bisogna mai mentire su sé stessi, siate spontanee, non atteggiatevi a grandi donne in carriera o a colf e badanti, non recitate la parte di ciò che non siete veramente, perchè quando sarete sposate il vostro vero io verrà fuori e saranno dolori per tutti.

Un altro passo per farsi sposare da un uomo è comprendere la propria posizione, incoraggiatelo nelle sue attività ma non vogliate farle al posto suo, comunicate, perchè la comunicazione è alla base di tutto. Parlate con il partner dei vostri sogni, se volete o meno dei figli, che tipo di vita sognate, quali sono le cose a cui non potete rinunciare, condividete le vostre passioni, interessi e anche le vostre paure. Fate tanto sesso e fatelo bene, in ogni occasione che capita e gioitene insieme, siate sexy per lui, fategli vedere quanto siete belle e che cosa potrebbe perdersi. Stabilite un rapporto di continuo interscambio, cercate di capirlo o fatevi spiegare quello che non capite, non date mai nulla per scontato e non supponete nulla. Infine, divertitevi, siate per il vostro uomo una fonte di gioia e sorrisi e, nei momenti bui, lasciate che vi consoli e vi faccia da spalla, andatelo a cercare, rendetelo parte integrante della vostra vita emotiva interna e anche di quella esterna. Se un uomo sarà il vostro compagno, complice, amico, spasso, gioia e sogno, allora il passo verso l'altare non sarà assolutamente difficile da fare. Una volta che vi sentite sicure parlategli anche del matrimonio, spiegategli perchè desiderate compiere questo passo e aspettate che lui realizzi che è quello che volete. Se veramente vi ama e vuole stare con voi perchè siete la donna della sua vita, allora sarà lui spontaneamente a voler realizzare il vostro desiderio e a inginocchiarsi davanti a voi per chiedervi di essere sua moglie.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018