Excite

Come incontrare amici su internet

Incontrare persone nel mondo reale di tutti i giorni è semplice e naturale, ma anche farlo nella realtà virtuale del web è comodo e divertente, basta sapere dove e come muovere il mouse: le possibilità sono tante, sono varie e interessantissime. Scopriamo insieme come si possono incontrare nuovi amici su internet.

Amici online: i social network

Fare conoscenze, sul web, è una delle cose più semplici possibili: eppure, proprio perchè così naturale e ordinario, è importante anche saper scegliere i posti giusti e le maniere migliori per stringere nuove amicizie 'virtuali', in modo che prima o poi diventino 'reali'.

La miglior carta da giocare è senza dubbio quella dei social network: iscrivendosi a un sito come Facebook, Twitter, Netlog o Badoo - per citare quattro dei più diffusi e utilizzati - si può da subito cominciare a frequentare sul web nuove persone. Ognuno dei sopra citati siti propone, chiaramente, offerte diverse: i migliori per quanto riguarda i nuovi incontri sono gli ultimi due, mentre Facebook e Twitter sono più adatti come luoghi ove consolidare le reciproche conoscenze.

E se, come detto, incontrare amici su internet è facilissimo, altrettanto semplice è (purtroppo) fare incontri non del tutto positivi: per questo è sempre consigliabile utilizzare nickname, soprannomi o pseudonimi, e non fornire mai le proprie generalità in toto, evitando soprattutto di lasciare in giro per il web i principali dati sensibili; se Facebook è molto ferreo nel richiedere nome e cognome dell'utente (e frequentemente ne controlla l'effettiva esattezza), siti come Netlog o Badoo permettono comodamente l'utilizzo di nickname e quindi la salvaguardia di una maggior privacy. Un discorso analogo può essere fatto per le immagini personali.

Amicizie virtuali... e non solo

Insomma, se ci chiediamo come incontrare nuovi amici su internet, la risposta certamente non può essere una sola: le possibilità sono così tante e così varie che la soluzione non può che dipendere dalle precise esigenze di ciascuno di noi. Ma il presente della rete sono i social network, e, chissà, potrebbero traghettarci verso un piacevole futuro pieno di amicizie 'virtuali' e non solo.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016