Excite

Come incontrare i giocatori del Milan

Se la tua passione sono da sempre i colori rossoneri del 'Diavolo' milanese e il tuo sogno è quello di poter vedere da vicino e magari capire come incontrare di persona i giocatori del Milan, ecco per te in questa guida qualche spunto utile e interessante per poter realizzare il tuo sogno!

San Siro o Milanello

I due posti dove con maggiore facilità potremo avere la fortuna di ottenere un "incontro ravvicinato" con i nostri eroi sono senza ombra di dubbio lo stadio di San Siro a Milano e il centro sportivo di Milanello, che nonostante il nome è in realtà in provincia di Varese, e che ospita da esattamente mezzo secolo (è stato inaugurato nel 1963) gli allenamenti del Milan.

E' abbastanza evidente però che riuscire ad approcciarsi a un giocatore prima o dopo la partita è un po' una utopia: in una calca immensa come quella dello stadio, è meglio sicuramente lasciar perdere perchè la sola fortuna non basta. Già più fattibile è invece l'avvicinamento durante le cosiddette 'rifiniture', cioè gli allenamenti che durante la settimana tengono impegnati i rossoneri. Nonostante solitamente a Milanello non sia consentito l'accesso ai visitatori, ci sono però certe giornate (ad esempio quando si giocano piccole amichevoli di poca importanza) durante le quali i tifosi possono entrare.

Per sapere con certezza quando sia possibile assistere da vicino alle prodezze della squadra e capire quindi come incontrare i giocatori del Milan, è consigliabile controllare il sito ufficiale della società (www.acmilan.com), che alla sezione delle News riporta ogni tipo di informazione che fa al caso nostro.

Oppure ancora...

Oppure ancora rimane da giocarsi la carta finale: quella della cena! Non molti sanno infatti che alcuni calciatori rossoneri hanno l'abitudine di cenare nei soliti ristoranti: un modo interessante per sapere come incontrare i giocatori del Milan. Per esempio Montolivo e Bonera sono affezionati di Casa Lucia, mentre Abate capita spesso da Mimmo Milano, Zapata è stato visti più volte al Berimbau e al Petit non è difficile incontrare il 'faraone' El Shaarawy.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018