Excite

Come incontrare i giocatori dell'Inter

Preferisci il capitano Zanetti o il bomber Milito? Lo spietato Rodrigo Palacio o Samir Handanovic, la saracinesca? Il difensore azzurro Ranocchia oppure il promettentissimo giovane Icardi? Qualunque fra essi sia il tuo eroe preferito (meglio ancora se lo sono tutti!), eccoti qualche suggerimento utile per capire come incontrare i giocatori dell'Inter.

San Siro e Appiano Gentile

Le due sedi in cui fanno base gli undici nerazzurri sono le stesse da sempre: il campo da gioco di San Siro, a Milano, e quello di allenamento sito in provincia di Como, ad Appiano Gentile, meglio noto come "la Pinetina", che si chiama in verità Centro sportivo Angelo Moratti. E' in questi due luoghi che abbiamo le maggiori possibilità, come dicevamo, di incontrare i giocatori dell'Inter.

Se allo stadio è oggettivamente parecchio complicato - in una confusione estrema e con decine di migliaia di persone attorno - riuscire ad arrivare a due passi dai nostri idoli, è però più probabile l'avvicinamento alla Pinetina, dove per ovvi motivi, oltrettutto, i giocatori sono anche più rilassati e quindi più disponibili a scambiare quattro chiacchiere con i loro tifosi, e magari a fare anche qualche autografo o qualche foto con loro.

Generalmente però gli allenamenti non sono aperti al pubblico, ma non è sempre così: per sapere con la massima certezza quando è possibile recarsi a vedere i nerazzurri in azione ad Appiano Gentile, basta quindi consultare il sito ufficiale www.inter.it alla sezione "Agenda" (in basso al centro dell'homepage, sotto la voce "Squadra"): qui vengono elencati giorno per giorno gli impegni del team, allenamenti ovviamente compresi.

E ancora...

E ancora un ultimo metodo interessante per sapere come incontrare i giocatori dell'Inter: cercarli nei ristoranti che frequentano più spesso. Ad esempio? Milito si trova spesso alla Briciola; Guarin è stato di frequente intravisto al Cavallini e Zanetti e Cambiasso usano cenare al Botinero: niente di strano, visto che ne sono entrambi i proprietari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018