Excite

Come incontrare Samuele Bersani

Nato artisticamente all'inizio degli anni Novanta, notato da Lucio Dalla, Samuele Bersani è oggi uno dei maggiori cantautori del nostro Paese, nonchè uno dei più apprezzati dai numerosissimi fans. Vediamo quindi da vicino come possiamo incontrare Samuele Bersani di persona, e magari riuscire a parlargli e a fare una foto con lui.

Romagnolo-emiliano

Samuele è attivo da più di vent'anni quindi, e ha pubblicato ben nove dischi, da C'hanno preso tutto del 1992 fino al più recente Nuvola numero nove, uscito nel 2013. Ad un suo concerto la folla è veramente immensa e pensare di poterlo avvicinare in quella circostanza è semplicemente impossibile. Però potremmo sempre provare ad arrivare con qualche ora di anticipo presso il luogo dove si tiene lo spettacolo e magari carpire qualche informazione utile alla sicurezza. Fondamentale in questo senso è ad esempio venire a conoscenza del posto preciso in cui si trovano i camerini: a concerto finito potrebbe essere importantissimo saperlo!

Un altro spunto prezioso che fa decisamente al caso nostro per tentare di capire come incontrare Samuele Bersani è quello di andare a cercarlo nella città in cui da tanti anni abita, vale a dire Bologna. Romagnolo (di Cattolica, Rimini) di nascita, il cantante si trasferì nel capoluogo regionale molti anni or sono e tuttora pare che abiti nella zona di Porta Maggiore: se ci troviamo nei dintorni di Bologna e sappiamo che Samuele non è in tour proprio in quel periodo, perchè non provare a bazzicare un po' il suo quartiere e fare qualche domanda ai negozianti del luogo?

Infine...

Infine, una ultima speranza per sapere come incontrare Samuele Bersani potrebbe provenirci dalle tante iniziative di beneficienza a cui il cantautore prende parte continuamente; in particolare non sarà affatto difficile trovarlo - e poterlo vedere da vicino - a tutte le manifestazioni che ricordano il genio di Lucio Dalla, suo maestro e scopritore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018