Excite

Come innamorarsi di nuovo della stessa persona

Le storie d'amore, si sa, sono fatte di alti e bassi, di momenti belli e di altri meno piacevoli. Una fase difficile prima o poi capita per tutte le coppie e spesso la paura più grande è quella che l'amore se ne sia andato. Come innamorarsi di nuovo, quindi, della stessa persona?

Superare la crisi

Il nodo principale di tutta la questione sta nel rendersi conto se sia possibile o meno superare la crisi in corso all'interno della nostra coppia. Se abbiamo ormai capito con assoluta certezza che il distacco e le distanze che sono venute a crearsi fra di noi sono assolutamente irreparabili, allora è chiaro che conviene cominciare da subito a mettersi il cuore in pace entrambi. Ma, ovviamente, non è sempre così: anzi, più spesso di quanto si possa pensare una crisi di coppia può essere affrontata e superata e, come vedremo, innamorarsi di nuovo della stessa persona è tutt'altro che una opzione remota e improbabile.

Dobbiamo essenzialmente fare leva su tre punti focali della situazione: due di questi sono i partners, il terzo è la distanza generatasi fra di essi. Se riusciamo a lavorare, quindi, sui nostri caratteri facendo in modo di smussare gli spigoli che reciprocamente ci innervosiscono, e accettandoci daccapo come intriganti sconosciuti, potremo già considerare il nostro processo di riavvicinamento a un ottimo punto. E' altrettanto chiaro, però, che il lavoro su sè stessi è sempre lungo e talvolta anche doloroso, e reprimere istinti basilari e reazioni naturali (rabbia fastidio, gelosia e così via) può causare anche molto stress!

La distanza

E infine la distanza, dicevamo. Essa è fondamentale nel percorso di 'rinnovamento' di una coppia: solamente quando ci si manca vicendevolmente, ci si rende conto di quanto era importante e - soprattutto - meraviglioso stare insieme. Ecco quindi come innamorarsi di nuovo della stessa persona: miglioriamoci, confidiamo nella disponibilità a farlo anche da parte del nostro/a partner e... facciamoci un po' mancare!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018