Excite

Come mantenere l'amicizia tra uomo e donna?

Nelle relazioni tra ragazzi e ragazze essere complici, affettuosi, presenti e indispensabili sembra difficile se non c'è una componente amorosa alla base. Ci sono, però, delle occasioni e delle indicazioni che consentono di capire come mantenere l'amicizia tra uomo e donna senza che i desideri di attrazione sessuale influenzino i rapporti, anzi spesso tale mancanza può rafforzare un incontro tra due personalità molto diverse tra loro.

L'amicizia tra uomo e donna è possibile

Nel famoso film Harry ti presento Sally il protagonista afferma con tutta onestà: “Personalmente non credo nell’amicizia tra uomo e donna. L’uomo davanti ad una bella ragazza se la vuole sempre portare a letto”. Sally: ”Quindi l’uomo può essere amico solo di ragazze brutte?” Henry: ”No, di solito si vuole fare anche quelle”.

Questo principio alla base di molte relazioni, spesso finite male, è da sfatare completamente perché ci sono indicazioni chiare per capire come mantenere l'amicizia tra uomo e donna. Infatti, se entrambi hanno raggiunto una maturità affettiva, non si faranno indicare i sentimenti dalla componente sessuale, così come se entrambi hanno una vita di coppia soddisfacente è possibile continuare ad uscire insieme senza che altri elementi interferiscano nello sfaldare l'amicizia. Grande importanza, inoltre, bisogna darla alla condivisione di interessi comuni, infatti, frequentare la stessa scuola, gli stessi corsi, essere colleghi o appassionati dello stesso hobby possono essere elementi importanti per la durata di un'amicizia.

Quindi anche nella diversità di genere si possono trovare elementi compatibili, anche perché spesso un amico fedele viene preferito ad un'amica troppo loquace e incapace di mantenere i segreti, inoltre un uomo e una donna possono confrontarsi con punti di vista molto diversi che vanno ad arricchire i consigli richiesti. L'amicizia è forse più difficile da mantenere nel caso in cui c'è stata una relazione amorosa precedente, l'affetto alla base del rapporto potrebbe compromettere la possibilità di essere onesti l'uno con l'altra e potrebbe portare a attimi di gelosia o di invidia.

Amici virtuali

Capire come mantenere l'amicizia tra uomo e donna non è semplice, spesso, però, possono intervenire le nuove tecnologie a dare una mano. Infatti, la virtualità delle chat e dei social network consente l'instaurarsi di una relazione affettiva e non amorosa onesta e sincera che garantisce ad entrambi la possibilità di avere un supporto morale in ogni momento, anche se non si condivide la vita reale insieme.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018