Excite

Come migliorare il sesso dopo anni di matrimonio: tra desiderio e fantasia

Dopo anni di matrimonio o convivenza può accadere che il trasporto sessuale abbia dei momenti meno intensi. Questo dipende molto dal carattere e lo spirito dei partner, che potrebbero perdersi nella quotidianità e far rientrare il sesso in quell'ambito di attività trascurabili rispetto allo stirare piuttosto che andarsi a fare una bevuta con gli amici. Vediamo insieme cosa si può fare rispetto alla libido e come migliorare il sesso dopo anni di matrimonio.

    Flickr Siza Padovan

Migliorare il sesso tra desiderio, fantasia e nuovi giochi

Innanzitutto ricordate che il sesso e il desiderio sono strettamente legati tra di loro, è vero che nell'atto fisico si prova soddisfazione, ma desiderare una persona con la mente aiuta tantissimo a tenere alta la libido anche dopo aver consumato il matrimonio tante e tante volte. Si parte dal pensiero e dalla mente per arrivare al corpo, infatti se pensate ai primi tempi quando il partner era qualcosa di nuovo sicuramente ricorderete dei momenti unici, ma che possono essere vissuti nuovamente con uno spirito anche più interessante. Dopo tanti anni vi conoscete bene, sapete i gusti del partner a letto, sapete cosa gli piace e cosa lo eccita, dovete quindi solo creare l'occasione giusta sia per voi che per l'altro di entrare nel mood adatto. Non trascurate le sorprese come cene galanti organizzate anche in casa con petali, champagne e manicaretti afrodisiaci ricchi di zenzero e ingredienti piccanti che stimolano l'organismo. Lasciatevi andare ai temi, come le candele per creare atmosfera e la giusta musica di sottofondo, funzionava prima ma funzionerà anche ora.

La fantasia è fondamentale, trovate con il partner nuovi modi di interpretare il vostro rapporto sessuale, dai giochi di ruolo a nuove location che non avete ancora sperimentato. Siate ligi, regalate alla vostra partner dei completini intimi che vi stuzzicano la fantasia e, dal lato delle signore, non mettete pigamoni o abbigliamenti troppo casual, vestite per il vostro uomo abiti provocanti che attizzino la loro libido, sorprendeteli cucinando ad esempio in un bel completo intimo. Introducete anche dei sex toy che piacciano ad entrambi, un nuovo giocattolo che potrebbe portare una ventata di novità ad un gioco che conoscete bene. Toccatevi reciprocamente continuamente, non abbiate paura di essere eccessivi, il contatto fisico è importante e stimola tantissimo, specialmente quando avviene nelle parti intime, fate sentire concretamente al partner che lo desiderate e trovate sempre il tempo per farlo. Ricordate che, anche dopo tanti anni, la scintilla c'è sempre e quando si innesca ravviva il fuoco per entrambi, un fuoco a cui potreste piacevolmente abituarvi ancora e ancora lungo il corso della vostra vita insieme.

    Flickr FotoRita [Allstar maniac]

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018