Excite

Come non farsi lasciare da una ragazza

Quante volte un uomo innamorato di una donna si è chiesto quali mosse è opportuno fare per non perderla? Quante notti insonni dedicate alla ricerca della felicità in amore, spese a chiedersi: come non farsi lasciare da una ragazza? Dubbi ai quali rispondere con una serie di opportuni e utili consigli.

    YouTube

Tre mosse per fare scacco matto

Come non farsi lasciare da una ragazza? Si tratta di un compito arduo (d’altronde tenere in equilibrio costante un rapporto di coppia non è mai facile) ma che può essere raggiunto attraverso degli appropriati accorgimenti in quali aiuteranno a trovare maggiore serenità all’interno di una relazione alla quale si tiene parecchio.

Il primo punto parte da una condizione di tipo mentale. Mai farsi prendere dall’ansia. Il rischio è quello di trasferire timori, paure,insicurezze, sia alla propria Lei che, più in generale, all’intero rapporto. Quindi è sempre meglio dimostrarsi padroni di se stessi e della situazione.

Questo perché, di tanto in tanto (e siamo al punto numero due), dare prova di autorità non è affatto un male. Già, perché, al di là di quanto si possa credere, fare la parte del tenero cucciolo da amare porta ad un rischio assuefazione rispetto a determinati atteggiamenti che alla lunga finiscono per stancare. Essere ‘machi', insomma, non guasta.

‘Chi meno ama è più forte si sa’, non è solo un verso di un fortunato brano del cantante Marco Ferradini, ma un comandamento da tenere bene a mente. Punto tre: Avete l’impressione di essere presi dalla relazione più di quanto non lo sia Lei? Bene. Fate in modo che l’altra metà non se ne accorga. Siete disposti a dare tutto? Non fatelo. In questi casi è sempre bene che ci sia un vuoto da riempire: gesti, tenerezze, piccole attenzioni che compiuti in determinati momenti saranno più apprezzati.

Gli amori a distanza

Sì, sappiamo benissimo che in questo modo si finisce per razionalizzare il sentimento irrazionale per eccellenza, ma d’altra parte, si tratta di suggerimenti inevitabili per quanti si domandano come non farsi lasciare da una ragazza. Il "finalino" è dedicato agli amori a distanza: cercate di parlare quanto più possibile. In tal senso, oltre al classico telefono, i new media, in particolare i programmi di messaggistica istantanea, sono molto utili allo scopo.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016