Excite

Come organizzare un addio al nubilato

Il giorno del fatidico sì è sempre più vicino e le amiche più care della futura sposa preparano per lei una serata indimenticabile. Come organizzare un addio al nubilato passa, infatti, attraverso la complicità delle amiche più intime e rappresenta un momento rigorosamente declinato al femminile. Ecco come organizzarsi per tempo perché risulti una riuscita e graditissima sorpresa.

Ingredienti per la serata: amicizia e spensieratezza

La migliore amica si sposa: come non desiderare di rendere indimenticabile un momento che saluta il suo passaggio da giovane e spensierata ragazza a donna sposata? Come organizzare l'addio al nubilato è compito delle amiche più care, quelle che hanno condiviso con lei confidenze, feste, vacanze e tanti altri bei momenti. Nel periodo impegnativo che precede il matrimonio è importante stabilire una data per l'addio al nubilato che non sia troppo vicino al giorno delle nozze, un arco di tempo in cui sia possibile "rapire" l'impegnata amica per un giorno intero o anche solo per una serata. La data dovrà tenere conto degli impegni delle invitate alcune delle quali verranno, forse, da città diverse: diramare gli inviti con un certo anticipo darà loro il tempo per organizzarsi. Da non dimenticare di invitare anche le sorelle dello sposo che sarebbe carino coinvolgere nella organizzazione.

La sorpresa da preparare deve partire dai gusti della ragazza. E' una sportiva che ama il rafting? Niente di meglio che prenotare presso qualche centro non eccessivamente distante dalla città. In questo caso non ci sarà bisogno di equipaggiamento particolare perché la dotazione occorrente sarà fornita sul posto. Naturalmente sarà compito di una delle amiche immortalare almeno alcuni dei momenti più emozionanti con la macchina fotografica.

La sposa è una persona glamour che ama il relax e le coccole? Una Beauty Farm farà al caso suo e chiacchiere a ruota libera per l'allegro gruppo di amiche vivacizzeranno l'attesa della sera. Sono molte le Day Spa che offrono momenti di relax per una giornata a chi non ha tempo per fare di più. Un giorno intero tra bagno turco, massaggi, doccia emozionale, vasca idromassaggio e lettini riscaldati saranno un regalo molto gradito. In entrambi i casi dopo lo sport o il relax ci sarà una cena in un locale scelto per l'occasione dove saranno ordinati i suoi piatti preferiti: questo momento dovrà essere concordato per tempo con il gestore del ristorante. In alternativa si potrà pensare a un locale in cui si degustano vini particolari, se la festeggiata è un'amante del buon vino, accompagnati da sfiziosi piattini.

Nel corso della serata, a sorpresa, verrà consegnato il regalo che potrà essere un gadget spiritoso o un indumento intimo di seta o di pizzo elegante. In quella occasione sarà sicuramente una bella idea consegnare all'amica un libro con le foto delle vacanze trascorse insieme: lo conserverà gelosamente nel tempo. La serata potrà, poi, proseguire in discoteca dove sarà stato prenotato un tavolo e ci si sarà accordati con gli organizzatori perché arrivino a sorpresa dei fiori e champagne. Inoltre sarà compito dei gestori del locale coinvolgere il pubblico presente per un augurio collettivo e per farla sentire la regina della serata.

Tanta allegria e un velo colorato

Come organizzare un addio al nubilato diventa un momento di festa collettivo e anche di grande emozione. Questo momento memorabile che sarà ricordato per sempre dalla sposa potrà anche comprendere un caratteristico velo colorato per la futura sposa e magliette per tutte: su quella della sposa ci sarà una scritta spiritosa che la renda riconoscibile.

Dal punto di vista organizzativo sarebbe importante riuscire a organizzare la festa a sorpresa lo stesso giorno in cui gli amici organizzano l'addio al celibato dello sposo.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016