Excite

Come organizzare un addio al celibato

Il vostro migliore amico o un parente molto stretto sta per sposarsi e volete organizzare per lui una festa indimenticabile?

Prima di vedere come organizzare un addio al celibato memorabile, ecco qualche consiglio. Innanzitutto evitate di ridurvi agli ultimi giorni per preparare l'evento e ricordate di fare qualcosa che al festeggiato davvero piace (è lui il protagonista della serata, non voi).

Scegliere l'opzione giusta

Per decidere come organizzare un addio al celibato, innanzi tutto va stabilito la durata e le persone invitate al festeggiamento: se riunire tutti per una sola serata è relativamente semplice, cercare di preparare un evento più lungo e duraturo non sempre è così facile.

Un viaggio indimenticabile

Un'idea sicuramente più impegnativa, ma che, se realizzata, rimarrà impressa nella memoria di tutti i partecipanti: un viaggio. Della durata di pochi giorni, anche di una sola notte, può essere un'idea interessante sopratutto se desiderate staccare totalmente dalla vita quotidiana o dedicarvi a una nuova attività.

Una giornata un po' speciale

Sicuramente di più semplice realizzazione, permette di organizzare un'originale gita fuori porta. Oltre al classico pranzo, più intraprendenti ma apprezzati anche sport vari e inusuali, come rafting, windsurf o arrampicata, ma anche corse in quad, giri in motoslitta o sfide con i kart.

La classica serata

Se unire tutte i partecipanti non è molto semplice, così come interrompere lo sposo nel bel mezzo degli ultimi preparativi, una serata tra amici è quello che fa per voi. Evitando i banali night club, a meno che non siate amanti del genere, ci si può divertire in molti modi: da una cena a un pub karaoke, ma anche un party a casa di un amico, magari con open bar, saranno sicuramente apprezzati.

Quando è bene organizzarlo

Dopo aver visto come organizzare un addio al celibato, non ci rimane altro che scegliere la data in cui tenere la festa. È consigliabile evitare il giorno prima delle nozze, per evitare che al matrimonio lo sposo arrivi ancora stanco dalla sera prima, ma neanche anticipare troppo: 5 o 6 giorni prima del fatidico sì possono bastare.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016