Excite

Come piacere a una ragazza straniera: i "segreti" italiani per la conquista

Gli uomini preferiscono le bionde, ma non solo. Le ragazze straniere continuano ad accrescere il loro consenso presso la fauna maschile italiana. Sarà forse per il fascino esotico o per la sfida della conquista. Di fatto c’è che molte storie, iniziate come semplici avventure da “vacanza”, possono tramutarsi in relazioni sentimentali serie e durature. Che sia per un flirt o per il progetto di una famiglia, poco importa. Ecco come si fa a conquistare una ragazza straniera…

    facebook

OCCHIO ALLE DIFFERENZE

Un errore da non commettere è generalizzare. Non tutte le ragazze giapponesi sono timide, non tutte le ragazze dell’est sono disinibite, non tutte le americane amano i fusti alti e biondi. Bisogna sempre capire bene il tipo di ragazza che si ha di fronte e non fare di tutta l’erba un fascio. Per questo nessuna conquista può fare a meno di un breve periodo di analisi. C’è da dire però che i luoghi comuni, esattamente come i proverbi, hanno sempre un fondo di verità. Per questo certi tratti caratteriali, aspetti culturali e comportamenti sociologici possono essere in parte veritieri. Si tende a pensare, per esempio, che le italiane abbiano un’impostazione troppo moralista e una mentalità ferrea (anche per il retaggio di certi principi religiosi). In ogni caso, se si vuole conquistare una ragazza è bene capire anche che tipo di permanenza effettua in Italia: fa una breve vacanza, sta qualche tempo per un Erasmus, si è trasferita per lavorare. Le esigenze possono essere diverse e dipendere anche da questi aspetti…

“VENDI” IL MADE IN ITALY

Tendenzialmente, il fatto di essere italiano dovrebbe già agevolarti parecchio. Le donne amano l’ideale di uomo virile, bruno, romantico, pasticcione e casanova che i film propongono da sempre. Per questo, l’italianità, dovrebbe essere una carta da giocare per arrivare alla conquista. Se vuoi conquistare una ragazza straniera falle vivere una “vacanza romana”. Portala a vedere dei luoghi tipici, panorami meravigliosi e intrisi di bellezza come solo in nostro Paese può offrire. Magari falle fare un giro in Vespa, cucinale degli ottimi piatti di pasta e portala nelle trattorie. Se riesci, concludi la serata in posti romantici e non troppo affollati…

STUPIRE E RASSICURARE

Va bene vendersi al meglio l’italianità, però la comunicazione non va sottovalutata. Alla lunga sorrisi e sguardi non basteranno più per cui assicuratevi di imparare almeno le frasi base in inglese per una conoscenza. Se poi le pronunciate con accento italiano, tanto meglio. Siate rassicuranti: l’ideale del Don Giovanni italiano che scompare dopo una notte d’amore è un mito difficile da far tramontare. A meno che entrambi non vogliate un’avventura assicuratevi di essere rassicuranti. Infine stupite la vostra lei: che non vi venga in mente di portare una ragazza di Tokio a mangiare sushi…

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019