Excite

Come presentare il fidanzato ai genitori

Il momento più critico in una relazione tra un ragazzo e una ragazza è quando giunge il momento di incontrare, per la prima volta, i genitori dell'amato. L'ansia è alle stelle, la pressione del sangue aumenta, i battiti sono accelerati e le domanda che tutti si pongono è “Piacerà”? Per questo occorre trovare delle soluzioni su come presentare il fidanzato ai genitori nel modo meno imbarazzante possibile.

Il primo approccio

Il giudizio dei parenti sembra fondamentale, soprattutto quando si tratta di questioni d'amore. Loro conoscono bene i propri figli, sanno quando soffrono, quando sono felici e da pochi sguardi e gesti capiranno se la persona che gli sta accanto è giusta o le spezzerà il cuore. Per evitare troppa tensione al primo appuntamento con la famiglia, un trucco su come presentare il fidanzato ai genitori è quello di trovarsi tutti insieme ad una festa. In un ambiente informale, mescolati tra la folla, in compagnia di altre persone è il momento perfetto, perché il tempo per scambiare due chiacchiere sarà breve e anche quello dei familiari di fare il terzo grado al ragazzo. Si è in un'occasione di relax e divertimento e quindi senza tensioni, un primo approccio che consente al fidanzato di farsi conoscere, di dimostrare l'interesse che prova nei confronti della sua fidanzata.

Da evitare, invece, presentazioni formali, ad esempio una cena a quattro. L'interrogatorio sarebbe d'obbligo e gli argomenti da discutere troppo noiosi. Inoltre quando si presenta il fidanzato ai genitori bisogna aggiungere piccole informazioni che elogiano il ragazzo, che gli diano valore, una biografia interessante, magari cercando di valorizzare qualità e interessi comuni con uno dei due familiari. Evitate incontri fulminei per strada, perché potrebbero portare ad un'idea sbagliata sulla serietà della relazione.

Alcuni consigli utili

Attenzione, sei i genitori sono separati non fate passare troppo tempo tra la conoscenza dell'uno e dell'altro, perché un ritardo potrebbe scatenare gelosie e inimicizie ancora più profonde, a scapito dell'innamorato. Inoltre l'abbigliamento idoneo per capire come presentare il fidanzato ai genitori è quello più comodo possibile, evitando eccessi (teschi, scarpe troppo colorate, piercing vistosi).

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016