Excite

Come rimorchiare ad un convegno

I convegni di lavoro possono essere momenti perfetti per conoscere partner nuovi. Il contesto rappresentato dal convegno infatti, amplifica notevolmente il desiderio di flirtare con colleghi di lavoro, soprattutto se è necessaria una trasferta rispetto alla propria città. I convegni sono momenti in cui si stacca dalla solita routine: ecco quindi una breve guida su come rimorchiare ad un convegno.

Sedurre e tranquillizzare

La prima regola per capire come rimorchiare ad un convegno è osservare la persona che si vuole "agganciare". Se dà l'impressione di essere spaesata o in ansia si può tentare l'avvicinamento con qualche battuta generica, non troppo invadente, ma che dia un senso di tranquillità. In questo modo è facile raggiungere un certo feeling e magari passare insieme l'intera durata del convegno.

Se, al contrario, la persona con cui si vuole tentare l'approccio sembra molto sicura di sé, magari accerchiata da altri colleghi, il modo migliore è quello di lanciare qualche occhiata per vedere se anche l'altro è pronto ad un gioco di sguardi. Se lo scambio di occhiate prende il via, è necessario avvicinarsi e cercare di trovare una battuta brillante per iniziare la conversazione.

Questa seconda tattica presenta un elemento erotico molto accentuato, perché con lo sguardo si lanciano messaggi ben chiari, e il più delle volte sono estremamente sessuali. Fissare una persona del sesso opposto può infastidire o può voler dire: andiamo a letto insieme.

Rimane sempre il fatto che l'altro, se molto sicuro di sé, possa prendersi gioco del "cacciatore" facendogli credere di starci tanto per divertirsi ed accrescere la sua autostima, ma anche questa situazione può essere capovolta a proprio vantaggio.

Capovolgere una situazione a proprio vantaggio

Se nell'atto pratico le tattiche su come rimorchiare ad un convegno vi hanno portato solo ad esperienze senza alcuno sviluppo, anzi, avete avuto l'impressione di essere stati ingannati da certi sguardi ammiccanti, potrete fare in modo che questo torni a vostro vantaggio facendo esattamente quello che molta gente evita come la peste: qualcosa di stupido che possa risultare simpatico agli occhi dell'altro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018