Excite

Come rimorchiare su Twitter

Avete conosciuto qualcuno che vi interessa e volete corteggiarlo tramite internet?

Ecco una guida su quello che si deve e si puo' fare, quello che, invece, è assolutamente da evitare quando si tenta un approccio attraverso uno dei social network più in voga del momento. Ovviamente, il proposito è quello di capire al meglio come rimorchiare su Twitter.

Cosa fare e cosa evitare

Per chi si sia mai chiesto come rimorchiare su Twitter è obbligatorio sapere che esistono azioni e punteggiature che bisogna assolutamente evitare, o quelle che si possono utilizzare ma con parsimonia.

Semaforo verde

I puntini di sospensione sono, forse, uno degli strumenti più efficaci. In tre caratteri (tanti quanti i punti) invogliano la persona con cui si sta conversando a rispondere a un messaggio o chiedere qualche informazione in più sul discorso che si sta portando avanti. Ma i puntini sono anche allusivi, e aiutano a far immaginare all'interlocutore

Assolutamente da evitare

Per un approccio che funzioni va evitato il punto: in un messaggio di soli 140 caratteri questo appare come una chiusura, un termine della conversazione. Chi riceve una frase con punto finale puo' non essere stimolato a rispondere arrivando a interrompere l'approccio. Evitare anche l'utilizzo di più di un punto interrogativo (sono fastidiosi e indicano un'insistenza non cortese) e la scrittura esclusivamente in maiuscolo (in internet è come se si urlasse).

Sì, ma con parsimonia

Emoticons e punti esclamativi possono essere molto utili per un approccio con la persona che interessa: servono a sottolineare un concetto o sdrammatizzare una situazione. Se ripetuti più volte, però, rischiano di far sembrare chi scrive una persona molto infantile: fate attenzione!

Non solo Twitter

Dopo aver spiegato come rimorchiare su Twitter, sappiate che gli stessi suggerimenti possono essere utilizzati anche in altri ambiti, sopratutto online.

Anche in una chat o in uno scambio di messaggi o commenti su Facebook è meglio evitare troppi smile, limitarsi con i punti esclamativi, e dare spazio a puntini di sospensione e fantasia.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016