Excite

Come riprendersi l'ex

Soffrire per amore. Nonostante, magari, la possibilità di avere tanti membri dell'altro sesso ai propri piedi. E questo perché si è presi da un irrefrenabile ritorno di fiamma che porta, spinti dall'onda dei ricordi e degli splendidi momenti passati insieme, a far schiantare il proprio pensiero contro una persona lontana. Parliamo, cioè, di un dilemma che tocca in molti: come riprendersi l'ex?

    YouTube

Le regole da ricordare

Eh sì. Purtroppo anche i grandi amori finiscono e lasciano dentro delle cicatrici che neanche il tempo riesce a sanare. Ferite che, proprio quando sembrano ormai superate, tornano a far sentire la propria presenza attraverso malinconia, irrequietezza, senso d'inquietudine. Eppure basterebbe poco per guarire. Il contatto con una persona per la quale si è data l'anima, se non di più.

Insomma, come fare per riprendersi l'ex, mettendo fine così ad ogni tormento? Prima di tutto occorre fare un sereno esame di coscienza intorno ai motivi che hanno portato alla fine della relazione. Un rapporto di tipo routinario che si è logorato giorno dopo giorno fino a sfillacciarsi del tutto? Eccessiva gelosia? Questioni di tipo caratteriale? O peggio ancora un tradimento da perdonare o farsi perdonare?

Essere consci delle ragioni che sono alla base della separazione è già un ottimo punto di partenza. Porre uno sguardo introspettivo, esaminare i lati della propria indole da migliorare, guardarsi bene dentro farà il resto.

Sarà necessario inoltre non lasciarsi far prendere da eccessive paure: nessun rapporto è irreparabile, anche situazioni che sembrano definitivamente sepolte.

Una volta fatto ciò, non resta che trovare un pretesto per incontrare l'ex. Giocare la carte dell'amarcord, ad esempio organizzare un appuntamento proprio nel luogo del primo incontro, è un'idea da non scartare.

Il nemico numero uno: il rancore

Ecco dunque una serie di risposte alla domanda 'come riprendersi l'ex'. Ma non è finita. Tenere dentro rancori mai del tutto sopiti è senz'altro deleterio. Invece parlare, dichiarare apertamente quelli che sono gli atteggiamenti che non sono piaciuti, mettere cioè le cose bene in chiaro, aiuterà il rapporto a ricostituirsi ed a sotterrare definitivamente l'ascia di guerra.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016