Excite

Come risolvere i problemi di coppia a letto

Non c'è nulla da vergognarsi se si hanno problemi di coppia a letto, spesso succede che, con lo stress o tanti anni di rapporto, la passione potrebbe spengersi in favore di nervosismi e tensioni che, sotto le coperte, sono deleteri. Nella coppia i problemi a letto si verificano ciclicamente e succede proprio a tutti, anche a coloro che dall'esterno vi sembrano sempre perfettamente affiatati ed estremamente vogliosi l'uno verso l'altra. Ecco come risolvere i problemi di coppia a letto ed affrontare i propri blocchi insieme.

    Flickr Richard foster

Confrontarsi per risolvere i problemi sotto le lenzuola

Il primo passo che una coppia deve fare è ammettere di avere dei problemi a letto. Molto spesso le persone non vogliono guardare in faccia la realtà o ammettere di avere dei blocchi sotto le lenzuola, questo accade soprattutto negli uomini, molto orgogliosi quando si parla di prestazioni sessuali. A volte può succedere che sia anche solo uno dei due partner a presentare delle resistenze nel sesso, che siano a causa dello stress o di altre problematiche, comunque sia ci vorrà un po' di pazienza e un po' delicatezza da parte di uno dei due per sollevare questo problema e affrontarlo insieme. Questo è sicuramente il primo passo risolutivo, ammettere di avere problemi con il sesso e decidere di parlarne di risolverli insieme.

#VIDEO1#

Per risolvere veramente i problemi di coppia a letto dove comunicare sinceramente con il vostro partner. Parlate del momento che state passando, di quali sono secondo voi le cose che non vanno e che non fanno funzionare il vostro rapporto a livello sessuale, individuate sempre insieme se i problemi possono venire anche al di fuori dell'ambito sesso e, magari, sono correlati a qualche altro problema della coppia. Se i problemi sono solo stanchezza, una pigrizia data dall'abitudine o lo stress, potrete facilmente immettere dei nuovi giochi stuzzicanti all'interno del vostro rapporto così da rianimare la scintilla e lasciare problemi e stress fuori dalla porta di casa. Se, invece, si tratta di qualche problema di coppia su cui avete già litigato, allora dovrete andare al fondo della questione e portarla per bene alla luce così che non diventi ancora più conclamata e vada a influire anche sulla vostra vita sessuale.

    Flickr Pedro Ribeiro Simões

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018