Excite

Come sapere se mi ama ancora: i segnali da osservare per lei e per lui

Invece di fare “m'ama o non m'ama” con in mano una margherita, se volete sapere se il vostro partner vi ama ancora, ma non volete chiederglielo, ci sono degli escamotage. Questa è sicuramente una di quelle domande da un milione di dollari per la risposta giusta, ma è anche vero che si possono osservare una serie di comportamenti che saranno sicuramente utili ad analizzare la situazione e farvi avere almeno una parte della risposta che state cercando. Molto nell'espressione dell'amore dipende se si ha di fronte un uomo o una donna, infatti i due sessi vivono in maniera molto diversa le emozioni e le esternazioni, per questo nei due casi bisogna cercare degli indizi che si adeguino al loro modo di sentire.
    Instagram Angelina Jolie

Ecco come capire se ti ama ancora

Se siete una donna e volete sapere se lui vi ama ancora, allora dovete come prima cosa basare il vostro ragionamento sul fatto che gli uomini innamorati ragionano più semplicemente delle donne, anche se magari hanno difficoltà nel dimostrarvelo. Se un uomo vi ama ancora lo dimostrerà anche nei piccoli gesti quotidiani, come ad esempio prestando attenzione a quello che dite anche se, molto probabilmente, non ci capisce nulla o non riesce a seguire i vostri discorsi, soprattutto quando si tratta dei tipici pettegolezzi da donna. Un uomo che vi ama ancora vi porta dei fiori a sorpresa, sorride, vi abbraccia, insomma orbita intorno a voi anche quando non ve ne accorgete. Dentro di voi sentirete sicuramente se quell'uomo che avete di fronte vi ama ancora, perché le sue dimostrazioni saranno tanto semplici quanto chiare e, il vostro cuore, ma anche il vostro cervello, vi diranno che è così.

Se volete sapere invece se una donna vi ama ancora la cosa si fa più difficile. Le donne nelle relazioni amorose hanno delle complessità che possiamo anche definire uniche, a volte se la prendono per qualcosa e ve la fanno pagare senza che voi capiate per cosa state pagando. Comunque anche nel caso delle donne il gioco può essere semplice, in fondo basta un sorriso, un abbraccio e un bacio. Se sorridete alla vostra partner e dopo la baciate e infine la abbracciate, vi accorgerete che nel suo comportamento sono racchiuse molte risposte. Se vi accoglie avete fatto bingo, magari passando anche allo step successivo del sesso, se le sentite un po' ritrose può darsi che avete fatto qualcosa che le ha innervosite e magari dovete chiedere la ragione della loro parziale rigidità. I problemi veri nascono quando vi respingono totalmente, se una donna vi respinge o avete fatto qualcosa di estremamente grave, oppure non vi ama, o almeno non più come prima. In questo caso potete riflettere sull'ultima volta che lei è venuta a cercare conforto o delle coccole da voi, se parla ancora dei vostri progetti insieme o glissa su ogni discorso e, infine, potete provare a chiedere e, se siete fortunati, sarà sincera su voi su questo argomento.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018