Excite

Come sedurre un uomo più grande

Come sedurre un uomo più grande? Non è sempre facile ed è sbagliato pensare che si possa riuscire comunque. Le difficoltà nell'attuare la seduzione, che è comunque un'arte, dipendono dal contesto in cui lo si conosce, dalla personalità dell'uomo e dallo stato d'animo suo e nostro in quel momento. Un uomo maturo innalza, tra se stesso e una ragazza molto più giovane, delle barriere a propria difesa che, in maniera intelligente, possono essere rimosse.

Poche semplici strategie e idee molto chiare

L'uomo più grande ha dalla sua l'esperienza e un certo fascino che, innegabilmente, gli anni conferiscono. Indipendentemente dal suo carattere, ha già avuto un certo numero di storie e da alcune ne sarà uscito bruciato: se giovanissimo si buttava a corpo morto in una relazione, ora è più guardingo e non cerca problemi.

La ragazza molto più giovane ha, però, su di lui una grande attrattiva: la giovinezza sollecita la vanità di lui, il suo amor proprio, il desiderio di avere conferme attraverso le conquiste femminili. Con questi presupposti una giovane ragazza cosa può fare e cosa non deve fare?

Cosa non si deve fare: errori da evitare

  1. Non lo si deve spaventare con eccessiva irruenza: come già premesso, l'uomo più grande non vuole problemi e forse non vuole nemmeno una relazione seria. Sicuramente vedersi assediato da una ragazza troppo giovane per lui può farlo scappare.
  2. Non si deve aver fretta di vederlo capitolare: le strategie da attuare sono soprattutto da dispiegarsi nel tempo e con eleganza, in un alternarsi equilibrato di interesse e disinteresse nei confronti di lui.
  3. Non si deve pensare a lui come una preda. L'uomo è comunque più maturo, almeno anagraficamente, e non ci starebbe a sentirsi preda di una cacciatrice: il suo orgoglio ne soffrirebbe e non è questo l'obiettivo.

Cosa fare: piccoli accorgimenti e una sana spontaneità

Individuato l'uomo dei sogni chiedersi cosa si vuole e agire di conseguenza.

Se si desidera un incontro intenso ma di breve durata, senza alcun coinvolgimento emotivo, presentarsi con un abbigliamento sexy e regalare sguardi intensi e maliziosamente ammiccanti. Lunghe occhiate di interesse e qualche bel sorriso possono aiutare nell'approccio.

L'uomo si sentirà lusingato e ben difficilmente resisterà all'idea di aver conquistato una giovane, bella ragazza. La sua autostima sarà immediatamente gratificata e difficilmente resisterà alla possibilità di conferma di poter, ancora, sedurre giovani donne.

Se, invece, interessa sapere come sedurre un uomo più grande perché si è innamorate, allora il discorso è più delicato. L'amore presuppone il desiderio di una relazione affettiva e i passi da compiere dipenderanno da quello che si sa o si è capito dell'uomo.

In ogni caso si deve ricordare che:

  1. Gli sguardi e i sorrisi devono segnalare che si è rimasti colpiti ma devono essere sguardi e sorrisi aperti e simpatici e, oltre alla bocca, devono sorridere anche gli occhi: gli parleranno del piacere di vederlo.
  2. Essere se stesse è sempre l'approccio migliore: la naturalezza, un trucco ben studiato che non sia troppo pesante, un vestito giovanile ma serio saranno l'adeguato biglietto da visita.
  3. Piccole innocenti strategie, come giocare con i propri capelli sistemandoseli in maniera vezzosa, saranno un gioco innocentemente malizioso che potranno aumentare il suo interesse.
  4. Il tono della voce da usare sarà allegro: guardarsi dai toni gravi e sussurrati perché lui potrebbe interessarsi alla ragazza per l'età di lei e la giovane età porta sempre con sé una voce squillante. Le voce arrochite o con toni bassi non parlano di gioventù.
  5. Parlare dei propri interessi ma soprattutto lasciarlo parlare e dimostrarsi buone ascoltatrici: potrebbero venire fuori impensabili interessi comuni.
  6. Essere consapevoli che, immancabilmente, la presenza di una ragazza giovane lo porterà a pensare agli anni della sua gioventù e al desiderio di riviverli. Se si è capito quali sono i suoi interessi sarà importante proporre momenti giovani, magari in compagnia di altri amici, in cui possa rivivere le emozioni dei vent'anni accanto a lei.
  7. Usare alcune piccole attenzioni che non si aspetta, come ricordare quanto zucchero mette nel caffè, qual è il suo aperitivo preferito e cosa lo emoziona maggiormente per dedicargli delicate premure significative.

Un piccolo consiglio: il vantaggio dell'essere autentici

Come sedurre un uomo più grande non si riduce, però, solo a farlo sentire ancora giovane e piacente o coccolato ma serve anche creare quell'intesa a cui non si può resistere e che, una volta incontrata, non si vuole perdere.

Se all'inizio della conoscenza ci si può presentare con una battuta scherzosa o una frase spiritosa, ricordarsi che il meglio viene trasmesso (e percepito dall'altro) quando si è veramente se stessi ed eliminati trucchetti e strategie ci si lascia condurre dai sentimenti.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016