Excite

Come sponsorizzare un matrimonio

E' una moda, ormai: e forse, visto l'incremento dei casi di questo tipo, siamo solo all'inizio, si tratta di un trend destinato a espandersi a macchia d'olio. Stiamo parlando delle 'nozze con sponsor', una maniera pratica ed efficace per risparmiare sull'organizzazione del grande giorno. Vediamo quindi insieme come sponsorizzare un matrimonio.

Pazienza e spirito

Occorre innanzitutto mettersi bene in testa una cosa: si tratta dell'organizzazione del nostro giorno speciale per eccellenza, di uno dei momenti più felici della nostra vita, quindi niente stress! Andare a caccia di sponsorizzazioni significa sicuramente mettere già da subito in conto che riceveremo qualche rifiuto e altrettante perplessità, ma non dobbiamo assolutamente lasciarci influenzare dagli altrui pregiudizi.

Come sponsorizzare un matrimonio, quindi? In pratica chiedendo un prezzo di favore in cambio di pubblicità. Si tratta quindi pur sempre di un affare per entrambi: sia per gli sposi che per gli sponsor. Non siamo solamente noi a guadagnarci: è questo che dobbiamo fare capire bene ai nostri interlocutori. In tale modo occorre insomma armarsi di pazienza e contattare via via tutti i possibili catering, i fiorai, le tipografie, i parrucchieri e via dicendo, per fare la nostra gentile proposta.

Un esempio banalissimo, ma di sicuro impatto: suggerire di poter stampare il logo dello (o degli) sponsor sulle bomboniere o sulle partecipazioni. Nulla di particolarmente invadente - sia chiaro - o che vada contro la tradizione, nulla di appariscente o che addirittura rovini un simbolo, un ricordo di questa stupenda giornata. Ma può già essere un buon incentivo a farsi concedere uno sconto dallo sponsor.

E determinazione!

Infine, come in tutte le cose, per raggiungere il nostro obiettivo serve molta concentrazione e determinazione. Per convincere gli sponsor potete anche fare leva sul fatto che questo tipo di pubblicità è ancora agli inizi, ma sta prendendo piede in maniera convincente, percui si tratta di un metodo innovativo, da sperimentare insieme, sponsor e sposi. E' quindi anche un tentativo da prendere come una divertente sfida, come se sponsorizzare un matrimonio fosse un modo in più per rendere unico e giocoso questo giorno speciale.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016