Excite

Come stare con un uomo separato: tutti i consigli per una sana vita di coppia

Non esistono delle regole specifiche che spieghino come stare con un uomo separato, ma sicuramente si possono definire una serie di situazioni tipiche di questo genere di relazioni per le quali esistono dei consigli utili per avere una sana vita di coppia. La domanda che molte donne si pongono quando si trovano in una relazione con un uomo separato verte sicuramente sulla gestione del rapporto con la sua ex moglie e, se ci sono, con i figli avuti nella sua relazione precedente.
    Flickr Antonio Villani

Consigli per una sana relazione con un uomo separato

Quando si inizia un rapporto con un uomo separato bisogna mettere in conto che l'ex moglie sarà in qualche modo presente nella vita di lui, per quanto questo può variare a seconda delle situazioni e dalle tipologie di rapporti che sono rimasti successivamente alla separazione. Se il vostro compagno è in buoni rapporti con la sua ex questo non deve essere motivo di allarmismo, anzi, quando si resta in amicizia è più facile gestire le situazioni e guadagnarsi i propri spazi, perché lei non avrà molto da discutere con lui e quindi la concentrazione a livello sentimentale da parte dell'uomo sarà tutta su di voi. Se, invece, i rapporti con la ex sono tesi e lei tende spesso a farsi viva per recriminazioni e richieste, allora dovete subito chiarire con il vostro compagno che i vostri spazi di coppia non devono essere in alcun modo scalfiti dalla fastidiosa presenza dell'ex moglie e, questo, deve essere un punto chiaro fin dall'inizio.

Nel caso in cui nel rapporto con un uomo separato c'è anche di mezzo uno o più figli, allora bisogna imparare a gestire la situazione in maniera diversa, soprattutto se convivete. I suoi figli sono sicuramente molto importanti nella sua vita, specialmente se affidati alla madre, quindi dovete cercare di condividere una parte del vostro spazio di coppia anche con loro, facendoli diventare parte integrante della vostra relazione e accettandoli, anche se magari non sarà facile. Molto dipende dall'età dei figli e da che tipo di rapporto hanno con i loro genitori, tenente presente che voi non dovete essere una sostituta della madre, ma piuttosto cercare di diventare un'amica, con la quale possono anche confidarsi. In questo modo non solo avrete un rapporto sereno con il vostro partner, ma scoprirete anche che c'è tanto da imparare dai ragazzi anche per gestire il vostro rapporto di coppia. Scegliere di stare con un uomo separato non è mai facile, specialmente perchè lui difficilmente vorrà risposarsi e mettere su un'altra famiglia, ma con la giuste azioni tutto può diventare più semplice e permettervi di realizzare la vostra famiglia con l'uomo che amate anche se lui ne ha già avuta una.

    Flickr Giulio Bernardi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018