Excite

Conoscere gente a Londra: la guida per fare amicizia

State pensando di trasferirvi per un periodo lungo o corto a Londra e volete conoscere gente per stringere delle nuove amicizie? Niente paura, Londra è una città magnifica piena di cultura, divertimento, lavoro e anche tante persone provenienti da paesi e culture molto diverse che, come voi, sono giunte nella capitale inglese nella speranza di cambiare la propria vita. Che siate studenti o futuri lavoratori, Londra offre tantissimi modi per stringere nuove amicizie, basta essere educati e volenterosi.
    @Getty Images

Guida su cosa fare per conoscere gente a Londra

Per prima cosa per conoscere gente a Londra bisogna decidersi ad imparare l'inglese, avere qualche base vi aiuterà tantissimo a stringere nuove amicizie e a migliorare anche la lingua grazie alle frequentazioni locali. Il primo aiuto viene sicuramente dai vostri coinquilini se non vivete soli. Infatti vivere in casa con persone di altri paesi vi costringerà ad utilizzare l'inglese per poter comunicare con loro e, in questo modo, stringerete anche delle nuove amicizie che possono diventare molto durature nel tempo. Se il vostro coinquilino è italiano allora fate squadra e lanciatevi nel cuore pulsante della vita di questa città che dorme molto poco.

Per conoscere persone a Londra basta mettere un piede fuori dalla porta e decidersi a frequentare i locali e le tante attività che questa città ha da offrire. Un paio di sere al pub potrebbero già essere un punto di partenza per stringere nuove amicizie, ma anche i locali nel week end offrono spazio per una bevuta e qualche chiacchiera. Non trascurate il mondo dell'online dove potrete contattare persone che, come voi, si stanno orientando in una nuova città e si trovano nella vostra stessa situazione. Tutto questo vi accomuna e vi porterà più facilmente a stringere nuovi rapporti d'amicizia. Dall'andare in palestra, al cinema, in discoteca, ai musical o a qualche mostra, tutte queste attività favoriranno il vostro tono sociale e nel compierle vi divertirete, così da unire l'utile al dilettevole. Londra è una grande città vedrete che con un po' di pazienza diventerà per voi una seconda casa.

    @Getty Images

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017