Excite

Amici, ecco come cercarli

In maniera esponenziale crescono on line i luoghi virtuali in cui poter stringere nuove amicizie. Scegliere i siti giusti per incontrare nuove persone con cui trascorrere ore spensierate per evadere dallo stress quotidiano è fondamentale per chi vuole accrescere la propria cerchia di conoscenze.

Ecco perciò che nascono chat e portali in grado di soddisfare richieste per chi ha intenzione di sfruttare il web in questo senso. Inserire le parole chiave giuste nei motori di ricerca può aiutare molto, ma sbagliare, di contro, può portare decisamente fuori strada. Occhio perciò.

Facebook ovviamente guida il novero dei siti in cui poter conoscere nuove persone. Attenzione però. Studi recenti hanno individuato fattori di stress nell'interagire con la nota creatura di Mark Zuckerberg. Cosa accade quando ci si vede richiedere un'amicizia di uno sconosciuto?

Nella maggior parte dei casi si rispedisce al mittente la proposta, ma chi ha questo atteggiamento, almeno 63 volte su 100, è assalito da sensi di colpa. Non solo, il 12% di Facebookiani dichiara di essere molto infastidito dalle disparate richieste ci vui viene fatto oggetto (iscrizioni a gruppi o giochi)

'I risultati mettono in luce una serie di paradossi' dichiara alla Bbc la dottoressa Kathy Charles. 'Per esempio, anche se vi è una forte pressione per essere su Facebook c'è anche una notevole ambivalenza tra gli utenti sui suoi benefici. E abbiamo scoperto che in realtà erano quelli con il maggior numero contatti, quelli che avevano investito la maggior parte del tempo nel sito, erano quelli con maggiori probabilità di essere stressati'.

foto da: medialibero.it

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016