Excite

Consigli per un profilo efficace

Nei siti d'incontro online pullulano gli annunci di single in cerca d'incontri con l'altro sesso. Tra i milioni di profili disponibili nei centinaia di portali presenti in rete solo alcuni sapranno catturare l'occhio dell'internauta solitario. Quali?

Vediamo allora alcune regole basiche per pubblicare il proprio profilo in modo efficace e sapersi far notare...senza farsi riconoscere.

La foto è obbligatoria. Secondo le statistiche gli annunci che ne sono privi vengono letti fino a 10 volte in meno. Senza foto non si va da nessuna parte insomma. Oppure si va dove si vuole, ma ci si va da soli! Ricordate che un'immagine vale più di mille parole, soprattutto sul mercato dell'amore.

Il vostro annuncio dovrà essere conciso e positivo, ma soprattutto onesto. Gli italiani, al sud in particolare, tendono a strafare. Meglio darsi per quello che si è, magari insaporendo con un pizzico d'ironia e di dolcezza.

Non sottovalutate il titolo. Il titolo del vostro annuncio multimediale è come la prima impressione che date nel mondo reale. Deve trasmettere allegria, possibilmente conquistandosi un sorriso. Via gli atteggiamenti negativi e la timidezza.

Ad esempio: "Ciao ragazze! Sono Alfredo di Napoli. Tutti mi conoscono e mi ammirano. Cosa aspetti ad ammirarmi pure tu?". Potrebbe funzionare ma rischioso; c'è ironia ma manca dolcezza.

Rispettando queste regole basiche, avrete già fatto in modo che il 15% delle persone (anziché lo 0,1%) sarà motivato a leggere il vostro profilo. Ora, nello scriverne il contenuto, pensate a voi stessi come a un prodotto da piazzare sul mercato attraverso un marketing strategico e mirato.

Specificate anche che tipo di rapporto cercate, il vostro ideale di bellezza e quale sarebbe il partner ideale per voi. Sempre condito con ironia e, soprattutto, senza troppe pretese e senza esagerare. Buona fortuna!

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016