Excite

Convivere con il partner, i segreti

Convivere con il partner, per molti un'esperienza molto utile per rendere il rapporto di coppia più maturo, per altri le prove generali del matrimonio. Come affrontare questa avventura nel migliore dei modi? Ecco quindi qualche consiglio utile per una coabitazione felice, evitando per quanto possibile gli inevitabili stress che una coabitazione impone.

Come affrontare la convivenza

Lasciare il proprio nido per coronare un sogno. Convivere con il partner. Il segreto per rendere al meglio è quello di dimenticare lo stile di vita che si è sempre portato avanti. Perché, tanto per fare un esempio, una cosa è vivere in casa di mamma e papà, un'altra avere a che fare con una persona con cui si è costruito un legame sentimentale che si punta a saldare ancor di più.

Convivere con il proprio partner non è una vacanza semplice: passato il primo periodo in cui tutto sembra magnifico, il rischio dell'insorgere dei primi problemi è molto alto.

I motivi di litigio sono dietro ad ogni angolo. Ad iniziare dalle pulizie. Il pavimento, gli abiti la biancheria: organizzarsi in turni è preferibile ed allontana polemiche di sorta. Lo stesso consiglio è utile seguire al momento dei pasti. Colui (o colei) cucina non può anche sparecchiare.

Altro capitolo delicato è quello relativo al lato pecuniario. In tal senso le correnti di pensiero sono diverse. C'è chi consiglia di metter tutto in una cassa comune (già, ma come fare se uno dei due guadagna più del convivente?) chi di tenere tutti i guadagni per sé (atteggiamento troppo meschino e nocivo). L'ideale è una via di mezzo. Tenere una percentuale per sé, l'altra per le spese della casa e quindi luce, gas, telefono, affitto o mutuo.

I caratteri

Convivere con il partner può inoltre portare alla luce sfaccettature caratteriali dell'altro/a che ancora non si conoscevano. Quante volte una convivenza è finita con un classico ("non mi aspettavo che fosse così...era un'altra persona rispetto a quella che conoscevo"). Ecco perciò che è necessario mettere in chiaro sin da subito i lati oscuri della propria indole.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016