Excite

Da Milano a Napoli, impazza lo "Speed date"!

Sono pìu di vent'anni che esistono su Internet siti d'incontro con finalità amorose. Come altre volte in ambito sessuale, i gay hanno fatto da apripista, sdoganando anche per gli etero una modalità d'incontro alternativa.

Molti siti si limitano a servizi solo virtuali, dotando i propri portali di tutti gli strumenti necessari per portare la gente a conoscersi e chattare. Strumenti di ricerca profili, messaggeria istantanea, chat o chiamate.

Altre community online invece, estendono il proprio raggio d'azione anche al mondo reale. È il caso di Meetic che organizza party per gli utenti iscritti al sito, offrendo loro l'opportunità di un ambiente sicuro e protetto dove conoscersi.

Altra novità del settore, importata dagli Stati Uniti e attiva in Italia dal 2003, è lo "speed date". È questa una viariante del classico appuntamento al buio, arricchito però dal fattore velocità.

Un locale alla moda, un cocktail, 200 secondi a disposizione. 25 persone s'incontrano con altrettante del sesso opposto per trovare l'anima gemella o semplicemente fare una nuova amicizia. In tavolini da due, uomo e donna siedono uno di fronte all'altra, per scambiarsi qualche battuta prima di scalare gli uomini, a tempo scaduto, al tavolo successivo.

A fine serata vengono raccolte le impressioni dei partecipanti e, in caso di reciproco interesse, Speeddate.it provvede a comunicare entro 72 ore numero di cellulare e indirizzo e-mail. La partecipazione a un evento di speed dating costa circa 25 euro per uomini, mentre 15 soltanto per le donne.

Piuttosto che in provincia, come c'era da aspettarse lo speed date riscuote grande successo nelle metropoli, tanto del nord come Milano o Torino quanto al sud vedi Palermo o Napoli.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016