Excite

Dating online, per un'avventura o per chi cerca l'amore

Digitando su Google le parole 'siti di incontri' si ottengono all'incirca 1.450.000 risultati. Tante sono le comunità online che hanno il solo scopo di fare incontrare le persone. I siti di incontri, però, non sono tutti uguali. Si differenziano infatti per rispondere alle diverse esigenze delle persone, ai loro gusti, e perfino alle loro specifiche personalità.

Partiamo dai più semplici, i siti di annunci personali. Generalmente gratuiti, questi siti si limitano ad offrire un servizio di bacheca virtuale: il visitatore può lasciare un proprio annuncio e consultare quelli lasciati dagli altri. I siti di incontri veri e propri sono invece portali più complessi, che offrono una molteplicità di servizi diversi: dalle funzioni di ricerca speciale ai test di personalità; dalla messaggeria istantanea alla webcam.

I siti di incontri, poi, si differenziano a seconda del tipo di relazione che si desidera: l'avventura di una notte piuttosto che l'amore di tutta la vita; tra persone dello stesso sesso come di sesso opposto; a tu per tu oppure in gruppo. Chi cerca incontri piccanti, opterà quindi per un sito di appuntamenti al buio; chi desidera un partner a lungo termine farà meglio a dirigersi, ad esempio, sul sito di un'agenzia matrimoniale per ragazze dell'Est.

Tra i siti di incontri vanno annoverati anche i forum tematici, dove le persone si incontrano e conoscono discutendo in chat dei temi più svariati. Altri ancora si impegnano ad organizzare feste per permettere agli iscritti di conoscersi dal vivo, in un contesto sicuro e accogliente. Ci sono perfino siti di incontri che organizzano viaggi per single, dove gli abbinamenti sono magari stabiliti prima della partenza oppure lasciati aperti ad ogni tipo di cambio e a tutte le possibili combinazioni.

(foto © sitiincontri.net)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016