Excite

Delfino, l'agenzia "matrimoniale" per omosessuali

A Torino è nata la prima agenzia matrimoniale per omosessuali. Certo che il termine matrimoniale, in questo caso, non è il più corretto. In Italia infatti, non sono previste nozze fra persone dello stesso sesso. Ad ogni modo nessuno può ancora vietare loro di amarsi e vivere assieme.

Consapevole di ciò, la Delfino si auto-definisce agenzia d'incontri. Niente matrimonio quindi, benché si esiga lo stesso impegno da parte degli iscritti che si vogliono avvalere dei servizi dell'agenzia. Le persone soltanto in cerca di avventure e facili occasioni vengono escluse in partenza.

Sabina Sardu, la titolare, ci tiene a specificarlo: "Alla base della nostra attività c'è una parola essenziale, a volte abusata, ma per noi fondamentale: serietà." Gli iscritti sono già oltre 400, di cui 190 donne. "Chi approda all'agenzia ha spesso un passato difficile, non per tutti è stato facile accettare o far accettare la loro situazione". Pensate che tra color che si sono rivolti sinora all'agenzia Delfino, ben il 20% viene da un matrimonio etero fracassato. Molti addirittura con figli.

L'età media è compresa fra i 35 e i 55 anni, spesso laureati e professionisti, ma anche operai e artigiani.La quota d'iscrizione è di 1.500 un anno, e 3.000 per tre. Non sono previsti contatti virtuali. Per regola infatti, l'agenzia fa sempre incontrare le persone subito dal vivo. A Milano ora, è già nata una succursale e presto si pensa di aprire un franchising per rendere il servizio disponibile in tutta Italia.

(foto © ilmondodigalamay.ilcannocchiale.it)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016