Excite

Uomini, la dieta per incontri hot

Gli uomini seguono una dieta più controllata rispetto alle donne. I maschietti insomma sanno muoversi molto meglio a tavola, dove riescono a resistere meglio alle tentazioni della gola.

A spiegare questa tendenza su cui in pochi avrebbero scommesso, è una ricerca dell' Osservatorio nutrizionale Grana Padano. Gli uomini hanno migliore confidenza con cibi che fanno bene alla salute e che contengono antiossidanti: acido ascorbico, carotenoidi, licopene, retinolo, tocoferolo e zinco.

Oggetto della ricerca è stato un campione formato da circa 4000 persone con più di 40 anni di età. I dati, comunque sono poco confortanti per quanto riguarda l'andamento generale: 'quasi un terzo di loro risulta 'scoperto' rispetto agli apporti di antiossidanti raccomandati'. Si legge nella nota diffusa dall'Osservatorio.

'Avere un’alimentazione equilibrata e ricca di antiossidanti' spiega in un comunicato Michela Barichella, responsabile della struttura di Dietetica e Nutrizione Clinica ICP di Milano e presidente dell’Associazione italiana di Dietetica Lombardia 'aiuta a combattere l’invecchiamento precoce delle cellule, non solo quelle cutanee, che possono creare dei problemi estetici, ma anche quelle nervose, responsabili di vere e proprie patologie, anche importanti, come le malattie neurodegenerative...Lo studio dell’OGP è che i fumatori, che producono una quantità maggiore di radicali liberi e avrebbero quindi bisogno di potenziare il proprio sistema di difesa, introducono invece quantità più basse di sostanze antiossidanti rispetto ai non fumatori'.

Cosa fare dunque per non sfiguarare dinanzi alla prova costume per la quale è bene prepararsi per tempo? Ingerire alimenti che contengono una bassa quantità di lipidi e in particolare di acidi grassi polinsaturi (pesci 'grassi', oli vegetali, frutta secca), che avvantaggiano i radicali liberi e accrescono la fastidiosa pancetta mai troppo amata.

Foto da viaggi.ogginotizie.com

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016