Excite

Donne: ecco i complimenti da fare per conquistarle!

Analizzando ben 200 conversazioni sul web, il noto sito di incontri Badoo.com ha stilato una sorta di 'breviario del rimorchio'. A seconda della nazionalità di lei, se italiana, brasiliana o inglese, alcune frasi sono risultate più efficaci di altre.

Alle francesi ad esempio, piace sentirsi dire 'sei vestita magnificamente'; alle inglesi meglio fare complimenti riguardo alle gambe; mentre per le spagnole sono importanti i capelli. La ricerca è stata effettuata chiedendo agli utenti del sito di scegliere fra 12 diverse frasi: da 'hai gli occhi bellissimi' a 'che bella pelle che hai' fino a 'le tue labbra sono stupende'. A questo punto, i ricercatori hanno misurato l'efficacia del complimento incrociando due diversi tipi di misurazioni. Da un lato, una valutazione della risposta della donna al complimento ricevuto; dall'altro, in base alla durata della successiva conversazione. Combinando le due misurazioni hanno stilato un indice di gradimento dei complimenti.

È così emerso che la miglior frase per conquistare una donna sarebbe 'hai le labbra bellissime', seguita da 'vesti magnificamente' e da 'hai i capelli o gli occhi stupendi'. Secondo la psicologa inglese Jo Hemmings quello delle labbra è un complimento che piace perché audace. Ciò nonostante, è risultata una frase estremamente sottovalutata dagli uomini, che l'hanno scelta solo nel 7% dei casi.

'Complimentarsi per gli occhi di una donna è più sicuro che menzionare le labbra - ha spiegato Jo Hemmings - perché queste hanno una forte valenza sessuale. - e ha concluso - Gli uomini preferiscono essere cauti e così sbagliano tutto.'

(foto © blog.libero.it)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016