Excite

Donne sposate: vince il corteggiamento su Internet!

  • infophoto

Del resto, l'Ansa era stata chiara: ultimamente sono sempre più le separazioni in atto. I coniugi non se la passano bene, considerato che i dati evidenziano una crisi costante per il post-nozze: al massimo si dura 15 anni. Forse anche meno...

La domanda

Gleeden.com, il sito di incontri extra-coniugali con oltre 300.000 iscritti in Italia si è chiesto cosa significhi ancora oggi l'anello nuziale e per dare una risposta lo ha domandato a 1.400 persone sposate. Il simbolo sacro dell'unione matrimoniale è ancora di attualità?

Matrimonio sotto il sole

Alzi la mano chi non è stato invitato a un matrimonio nel lasso di tempo che va da metà Luglio ai primissimi di Settembre. Sarà che il caldo stimola percorsi "azzardati", certo è che sono molti gli sposi pronti a giurarsi amore eterno sotto il caldo torrido di questi mesi. E così arriva lo scambio della fede nuziale come promessa di impegno e di fedeltà.

Il grande accordo anulare...

Moltissimi ritengono la fede nuziale quale simbolo di fedeltà e, tra questi, circa il 70% ammette di portarla sempre al dito. Poco, se pensiamo che leggere cose di questo tipo strapperebbe una risata isterica i nostri genitori. Il 44% degli uomini lascia la fede a casa per praticità: la fede è scomoda, stringe e fa sudare la mano. Il 31% lo fa per una questione estetica: l'anello è un accessorio prettamente femminile che mina la loro virilità. Per il restante 25% è solo un problema di sbadataggine: il più delle volte la si dimentica da qualche parte. E per le donne? Qui il discorso si fa più semplice: evitare di rovinarla o perderla durante le faccende domestiche, magari risucchiata dall'aspirapolvere o cadendo inghiottita dal lavandino (33%). Le perplessità restano, tuttavia. Spesso si è semplicemente costrette a farne a meno perché le mani con il passare degli anni e con qualche kg di troppo, si sono gonfiate (47%). Il 13% dice di farlo per la carriera: una donna senza fede è vista come indipendente, ed è, secondo le intervistate, presa in maggior considerazione e rispettata sul lavoro.

La questione nodale: il tradimento

Altro dato poco incoraggiante è che il 32% ammette di gradire il corteggiamento on-line: sono le donne ad essere prede in questo caso, mogli alle quali fa piacere piacere, avere dei fan... Vero è pure che per molti uomini e donne la fede rappresenta un freno al corteggiamento di altre persone: toglierla fa sentire più giovani e pronti per riesplorare vecchie sensazioni dell'inizio di una relazioni. Non per tutti il corteggiamento porta a nuove relazioni, per molti è un modo per rassicurarsi sulla propria capacità seduttiva. Quanto siamo insicuri...

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016