Excite

Donne vedove in cerca di marito: nuovi incontri

Anche dopo un lutto grave la vita deve ricominciare: ecco perché le donne vedove in cerca di marito hanno il diritto-dovere di guardarsi intorno e trovare un nuovo compagno. Non è sempre facile perché si devono riallacciare vecchie conoscenze e creare nuovi legami, però con qualche innocente strategia si può ricominciare a sorridere ad un nuovo lui.

Frequentare i posti giusti

Quello che possono fare le donne vedove in cerca di marito dipende essenzialmente dall'età: a volte lutti così gravi colpiscono anche donne giovani che devono, però, reagire e cercare di costruire nuovi rapporti. Nel caso che la vedovanza colpisca una persona in età matura sono molte le strutture in cui passare il tempo libero e conoscere nuove persone. Partecipare ad una viaggio organizzato, magari insieme ad una amica, può essere lo strumento per incontrare chi si sta cercando: sono tanti gli uomini vedovi e i separati di mezza età che vivono una vita dinamica. Sempre la persona attempata potrebbe iscriversi ad una associazione di volontariato: la condivisione di ideali sarà il terreno su cui si baserà la nuova amicizia e forse Cupido deciderà di scagliare la freccia .

Sono molteplici e più variegate le opzioni che si offrono alla donna più giovane: un buon sistema è riallacciare le conoscenze del periodo universitario o altre amicizie nate e poi abbandonate. La discoteca si presenta come luogo privilegiato in cui recarsi con le amiche: la musica e il desiderio di divertirsi dopo una settimana di lavoro rendono meno formali i nuovi incontri. Molte le discoteche in cui le serate si differenziano per target di età: a questo proposito è bene informarsi per non trovarsi a trascorrere le ore ad una serata di liceali.

Un'altra possibilità interessante è data dalla palestra: Indipendentemente dall'età si tratta di una struttura dove la ricerca della forma fisica si accompagna alla facilità di rapporti: naturalmente si sceglierà di privilegiare panca e manubri da sempre appannaggio del genere maschile. Fondamentalmente, però, quello che conta è non avere fretta ma attendere che le situazioni maturino senza forzature: un atteggiamento aggressivo potrebbe far dileguare qualunque potenziale partner.

Non escludere alcun canale di comunicazione

Le donne vedove in cerca di marito devono, comunque, essere aperte ad una vita di relazione: uscite serali con le amiche, visite a mostre e rappresentazioni teatrali sono solo alcune delle possibilità. Alla fine persino la riunione condominiale può essere l'occasione di incontrare quel vicino di casa che non si era mai notato e che ci osserva con interessa da tempo. L'importante è non chiudersi in casa ma darsi le giuste opportunità per ricominciare.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017