Excite

Dove farlo la prima volta: ecco alcune idee

La cosiddetta 'prima volta' è un momento delicato ed importante, da gustare con calma. Ci sono coppie che decidono di organizzare al meglio l’evento pianificandolo nei dettagli, altre che invece preferiscono lasciare tutto al caso. Chi vuole vivere un'esperienza davvero 'speciale' dovrà per prima cosa scegliere un luogo adatto all'intimità di coppia, tenendo presente i propri gusti ed esigenze. Ecco allora alcuni suggerimenti per chi è in cerca di idee su dove farlo la prima volta….

Luoghi per tutti i gusti...

Posti classici

Se volete andare sul classico. La soluzione più comoda e rilassante è quella di rimanere in casa propria e servirsi comodamente del letto o di un divano. Magari si può rendere speciale l’atmosfera utilizzando candele, incenso e luci soffuse oppure mettere come sottofondo un musica adatta alla situazione. L'unica scomodità è quella di dover programmare il tutto in base agli spostamenti di eventuali genitori o coinquilini.

Altro luogo classico dove farlo la prima volta è la macchina, ambiente senza dubbio scomodo ma che offre anche alcuni vantaggi tra cui quello di potersi comodamente spostare in un luogo appartato o romantico.

Molte coppie scelgono poi il comfort e l’anonimato di un hotel dove rifugiarsi in tutta privacy per fare l’amore la prima volta. I contro di questa scelta sono però i soldi necessari ad affittare la stanza e, per i minorenni, il problema di non poter prenotare dato che gli hotel accettano clienti dai 18 anni in su.

Per i romantici

La spiaggia è sicuramente uno dei posti più romantici dove farlo la prima volta. Non sarà certo tra i più confortevoli ma il rumore del mare e l’atmosfera ripagano la scomodità. E’ possibile ‘prendere in prestito’ un lettino degli stabilimenti o, meglio ancora, portare un asciugamano o un sacco a pelo e sdraiarsi direttamente sulla sabbia. Naturalmente è bene attendere la tarda sera per evitare che ci siano altre persone in spiaggia e appartarsi il più possibile per non essere disturbati. Chi ama il mare ma non vuole stare all’aria aperta può servirsi delle cabine (che nel periodo invernale sono inutilizzate) o delle torrette dei bagnini.

Luoghi stravaganti

Chi è affascinato dall’idea di fare l’amore la prima volta in un luogo insolito e avventuroso avrà davvero l’imbarazzo della scelta: un vicolo appartato, le ultime file di un cinema, i bagni pubblici di bar e ristoranti o addirittura di un volo aereo! C’è poi la possibilità di scegliere come location un ascensore, il terrazzo condominale o le scale di un palazzo. Non si tratta certo di luoghi comodi e adatti ad una prima volta rilassante ma tante persone trovano eccitante proprio il rischio che qualcuno possa scoprirli.

Il luogo adatto ad entrambi

Molto importante è scegliere dove farlo la prima volta considerando non solo i propri gusti, fantasie ed esigenze ma anche quelli del partner. In questo modo l’esperienza potrà essere eccitante per entrambi e si eviteranno troppe paure ed incertezze. La prima volta, soprattutto per le ragazze, è un momento delicato e un tocco di dolcezza e premura in più non guasta.

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016