Excite

Dove trovare l'uomo giusto? I posti da frequentare e quelli da evitare

Se state leggendo questa guida è perché, probabilmente, siete un po’ disilluse. Pensate che trovare l’uomo giusto sia diventata un’impresa impossibile. Gli uomini approcciati in discoteca o nei locali vogliono solo frivolezza, quelli incrociati durante certi eventi sono pieni di sé, gli incontri nei bar fanno tanto “amante” e quelli nelle occasioni “impegnate” si rivelano decisamente pesanti e noiosi. È un labirinto senza uscita? Assolutamente no. Ecco dove trovare (o sperare di trovare) l’uomo giusto

    Facebook

QUI NON LO TROVERETE

Cominciamo da un’analisi della vostra vita sociale. Probabilmente, come è giusto che sia, frequentate decine di posti pieni di donne, amiche, coetanee. Ebbene, qui, certamente potrete passare del tempo divertente e spensierato, fare qualcosa di bello in grado di rendere le giornate migliori ma, raramente, troverete l’amore. Continuate a frequentare questi posti se vi fa stare bene ma sappiate che dovrete “integrare” altre location e frequentazioni. I posti “total girl” in questione, quelli “anti uomini” sono i corsi di yoga, di cucina, le scuole di danza, il teatro, i bistrot, le sale da the e le pasticcerie, i laboratori di scrittura creativa e molto altro. Una famosa scrittrice, Isabel Losada, che si è dedicata a mappare questi posti anti uomini ha definito una mappa “girls generated” che comprende tutti quelli elencati prima.

QUI LO TROVERETE MA NON VI PIACERA’

Passiamo a questo punto ai luoghi, reali o virtuali, dove gli uomini si trovano eccome ma, probabilmente, sono al di sotto delle vostre aspettative. Molte di voi avranno pensato di poter trovare l’uomo giusto su internet. In realtà le agenzie matrimoniali online sono comunemente piene di signori non proprio di prima scelta (non si generalizza ma si riscontra una tendenza che non corrisponde certo a una verità assoluta o a un campione totalitario). Anche le chat o i social network per il rimorchio possono deludere in quanto sono frequentati, tendenzialmente, da ragazzi molto giovani che hanno semplicemente voglia di divertirsi. Passiamo agli eventi per single della vita reale. Se ne organizzano tantissimi in tutta Italia e ci sono parecchi siti appositi alla catalogazione. Il rischio, in questo caso, è di venir catalogate come “disperate” o di ritrovare persone che, sotto sotto, ci si sentono. Tutte queste occasioni di incontro che vi abbiamo appena elencato non vanno assolutamente evitate ma vanno approcciate con realismo, consapevolezza e poca illusione…

OCCASIONI DI INCONTRO

Inversamente proporzionale al primo punto sono i posti ricchi di uomini. Così come precedentemente vi avevamo elencato quelli pieni di donne. Si parla di location dove integrarsi non è facile perché regna un clima cameratesco, c’è però molta scelta e si può trovare di tutto. Ci riferiamo ai bar dello sport, ai corsi di bricolage a quei punti vendita dedicati al fai da te. Ecco, questi sono probabilmente i migliori perché con la scusa di farsi consigliare o aiutare si può fare conoscenza. In assoluto però, le occasioni di incontro migliori sono legate allo sport. Oltre alla classica palestra ci sono diversi tipi di sport, anche di squadra, dove è facile incontrare persone interessanti e di bella presenza con cui legare molto velocemente. Pensate a una partita di pallavolo amatoriale o di tennis. Anche le immersioni non sono da sottovalutare perché si realizzano in un ambiente non competitivo dove gli uomini tendono ad essere particolarmente galanti. E poi è un bello sport che, tendenzialmente, piace anche alle donnne.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019