Excite

FacebookDiscovery, meglio della chat interna al social network

Sempre più utilizzata, la chat di Facebook lascia spesso a desiderare. Permette sì di dialogare con gli amici, ma solo rimanendo sul portale. È vero che i commenti pubblicati in bacheca offrono continui spunti di discussione, ai quali però si è soliti rispondere postando un commento, piuttosto che tramite la chat.

Spesso invece si apre la pagina di Facebook soltanto per parlare in chat con un amico, prestando poco o interesse alcuno ai commenti in bacheca. Per chi del social network fa in prevalenza questo uso, vale a dire come un qualsiasi programma di messaggeria istantanea, esiste la possibilità di aprire un client per la chat di Facebook direttamente sul desktop del computer.

Si chiama FacebookDiscovery e consente di collegarsi al social network tramite il browser. Questo programma permette di chiacchierare in tutta libertà con in nostri amici di Facebook, senza però dover raggiungere il portale. E funziona molto bene, spesso anche meglio della chat interna del social network. L'interfaccia grafica è chiara e pulita, riporta uguale nome e immagine utilizzati sul social network, con l'elenco delle persone online e la casella di testo per l'aggiornamento dello status personale.

Scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, FacebookDiscovery è compatibile con i sistemi operativi Windows XP e Vista. Una volta installato, al primo avvio viene richiesto di effettuare il login di Facebook, di modo che il programma possa accedere ai dati personali registrati sul social network.

(foto © chat.arquen.net)

incontri.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016