Excite

Feeling con un uomo sposato: come evitare di uscirne a pezzi

Innamorarsi di un uomo sposato è un’esperienza che capita, ogni giorno, a milioni di donne italiane. Quasi sempre si tratta di esperienze piuttosto problematiche. Cosa fare allora quando cominciano ad esserci i primi segnali di intesa o quando scatta il feeling? Cosa aspettarsi da una eventuale relazione? Scopriamolo insieme

    Facebook

QUESTIONE DI FEELING

Siamo esseri umani, sensibili alle emozioni. Non sempre tutto è prevedibile o ipotizzabile. Capita quindi, a volte, di andare “fuori binario” e di cedere a delle tentazioni che – razionalmente giudichiamo negative. Ogni donna sa che cedere alle lusinghe di un uomo sposato significa andare incontro a frustrazioni e sensi di colpa ma spesso, cedere diventa difficile. Tutta colpa di una certa chimica, di un certo feeling, che ci fanno comportare come neanche vorremmo. Ad ogni donna piace essere corteggiata: quando poi a farlo è un uomo che fisicamente attrae o intellettualmente prende, la sfida si fa impossibile. Beh, ricordate però che state per diventare delle amanti, con tutto quello che comporta.

COSA ASPETTARSI

Senza voler generalizzare è possibile attenersi a delle situazioni molto diffuse. Il più delle volte, un uomo sposato non lascerà mai la sua famiglia ma, soprattutto, i suoi figli. La cultura pop e le esperienze ci hanno sempre raccontato di relazioni decennali con uomini che continuano a stare con la moglie e i figli, di scuse e bugie continue. Bisogna accettare il fatto che difficilmente si diventerà una priorità, che ci sono i tempi da dividere, le feste da contrattare, le responsabilità a cui lui non vorrà mai venir meno. Cosa fare allora in questi casi, se ormai si è in ballo, per non uscirne a pezzi?

CONSIGLI

Riservati il diritto di vedere altre persone, ovviamente informando prima la persona che ti sta accanto. Cerca qualcuno con cui confrontarti, con cui parlarne, sfogarti. Ti servirà. Preparati comunque a critiche di vario genere perché queste situazioni non sono mai percepite bene dall’esterno. Sii sempre molto cauta, vacci piano, cerca di non coinvolgerti troppo emotivamente. Cerca di essere sempre rispettosa della moglie e dei figli di lui. Considera il fatto che l’altra persona ti stia utilizzando solo per appagare dei piaceri. Ama te stessa e cerca di ricordare i motivi per cui hai iniziato questa relazione. Le chance di lieto fine sono sempre molto basse e qualcuno, in ogni caso, ne uscirà ferito. Pensa a ciò che stai facendo e all’impatto che questo avrà sugli altri e, quando puoi, se la situazione non si evolve, capisci come tirartene fuori.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019